Il telefonino da 10 dollari

Non ha lo schermo e serve solo per telefonare, ma costa pochissimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2008]

Il telefonino da 10 dollari

Per l'azienda produttice Hop-On si tratta del vero anti-iPhone, ma non nel senso che si pone in concorrenza sullo stesso piano: può essere l'anti-iPhone perché è esattamente l'opposto del supertecnologico telefonino di Apple.

Costa poco: 10 dollari, e per quella cifra offre un'autonomia di 4 ore in conversazione (150 in standby), suonerie polifoniche (16 Midi), vibrazione, blocco della Sim e della tastiera (che dovrebbe riportare i numeri anche in Braille, secondo quanto dice l'azienda, anche se dalle prime immagini non sembra).

Ciò che questo cellulare non offre è lo schermo, con tutto ciò che ad esso è legato: niente Sms, per esempio. Il telefonino Hop 1800 serve soltanto per telefonare, sfruttando la rete Gsm e supportando il dual band (850/1900 MHz oppure 900/1800 MHz).

La mossa, in sé, potrebbe essere vincente, visto che Hop-On non è l'unica a muoversi nel settore dei cellulari ultraeconomici, anche se al momento sembra essere l'azienda che ha relizzato il dispositivo meno costoso in assoluto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Se sviluppano simili idee evidentemente hanno la convinzione che in alcune aree del mondo vi sia sufficiente mercato. Non credo da noi, dove, anche dando al denaro il suo giusto valore (e dunque non buttandolo anche se poco) credo che sarà comunque preferito un telefono basilare, elementare nelle sue funzioni ma dotato almeno del display... Leggi tutto
29-5-2008 15:17

A parte che sono 10 $, però lo prenderebbe chi non ha intenzione di utilizzare altro che la chiamata, chi odia gli sms, forse alcuni telefoni aziendali potrebbero essere così.
28-5-2008 21:38

{mau}
in italia non ha mercato Leggi tutto
28-5-2008 21:30

Avete tutti ragione ... anzi siccome sono d'accordo abbiamo. Però se ci fosse stato un display anche minimo il prezzo si sarebbe alzato, anche se di poco. Invece per la tastiera ci voleva solo buona volontà
28-5-2008 20:41

Si, bellissimo, ma ..... non potevano mettere anche un display anche monoriga e/o privo di illuminazione e i tasti grandi? Allora sarebbe stato magico per chi, come me, lo usa SOLO come telefono di lavoro .... Leggi tutto
28-5-2008 13:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2252 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics