Acrobat 9 porta Flash nei Pdf

Mentre i video entrano nei documenti Pdf, Acrobat.com apre all'ufficio collaborativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2008]

acrobat

La versione 9 di Acrobat, lanciata da Adobe oggi, incorpora la tecnologia Flash nei documenti Pdf. Si potranno cioè includere video Flash nei file in formato Pdf, permettendo agli utenti che scaricheranno la versione 9 del reader di visualizzarli. Secondo un portavoce di Adobe, "i documenti statici si evolvono in una comunicazione dinamica".

Sempre oggi è stato presentato in beta il servizio online Acrobat.com, che consente a più utenti di lavorare allo stesso documento, online.

Sarà la moda del momento, fatto sta che l'ufficio collaborativo si sta facendo strada tra le offerte e probabilmente prenderà anche piede; specialmente se miglioreranno velocità di connessione e capacità di stoccaggio dati anche fuori dal proprio disco rigido.

Intanto l'offerta di Adobe in questo senso non è proprio da buttar via: si parte da 5 Gbyte di spazio disponibile, ma è da scommettere che la crescita del numero degli utenti comporterà anche un adeguamento della capacità di upload.

Combinando i tre servizi recentemente messi online (Buzzword, Share e Brio), Adobe si adegua a quanto già propongono Docs di Google, Live Workspace di Microsoft e Zoho con le loro suite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Esatto! Una collaborative suite ha il vantaggio di accorciare sia le distanze che i tempi. Non solo un documento è condivisibile tra componenti di un team di lavoro sparsi per il mondo, ma lo è in tempo reale. Non è la stessa cosa di spedirsi i documenti via email, in quanto con la nuova modalità il "master", cioè l'originale,... Leggi tutto
3-6-2008 03:33

Già. :x :blackhumour: Leggi tutto
2-6-2008 17:44

beh, credo che adesso appunto se ne faccia un gran parlare per moda. Non può certo interessare tutta l'utenza. Ma in grosse aziende, aziende con sedi distaccate, o anche in realtà prettamente web può avere il suo significato...pensiamo a una redazione (Zeus News? :wink:) con collaboratori sparsi che si interfacciano agevolmente ... Leggi tutto
2-6-2008 17:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2839 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics