Metti una fotocamera da 8 megapixel nel telefonino

Sony Ericsson presenta un cellulare in grado di scattare fotografie in alta risoluzione e dotato di funzioni avanzate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2008]

Il telefonino Sony con fotocamera da 8 megapixel

Sembra proprio che il posto per le fotocamere che si limitano a fare bene il proprio mestiere - almeno per quanto riguarda il mercato prettamente amatoriale - si stia drasticamente riducendo. Se fino a poco tempo fa i telefonini con fotocamera integrata non potevano competere, quanto a risoluzione e funzioni, con le vere macchine fotografiche digitali, ora non è più così.

Mentre la maggior parte dei cellulari di ultima generazione sono dotati di fotocamera a 5 megapixel, Sony Ericsson sorprende utenti e concorrenza presentando il modello C905 CyberShot, che raggiunge gli 8,1 megapixel.

In aggiunta all'elevata risoluzione, sono presenti autofocus, stabilizzatore dell'immagine, flash, riconoscimento dei volti, funzione di eliminazione degli occhi rossi e la funzione proprietaria Smart Contrast, che evidentemente regola automaticamente il contrasto.

Il C905 è dotato di display da 2,4 pollici (240 x 320 pixel) e incorpora un ricevitore Gps; supporta connettività Gsm, 3G e WiFi, così come il protocollo Bluetooth. A completare la dotazione ci sono una porta Usb, l'uscita Tv e 2 Gbyte di memoria interna espandibili.

Sony Ericsson dichiara che la batteria in dotazione consente di arrivare a 9 ore di conversazione e 380 ore in standby su rete Gsm, mentre se si passa a reti 3G i valori scnedono rispettivamente a 4 e 360 ore. Il peso è di 136 grammi, mentre il prezzo non è stato ancora rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sony Ericsson più di altri ha puntato da subito sulla integrazione cellulare fotocamera, facendo uscire prodotti dedicati. 8.1 megapixel sono tanti, ma rispetto a una fotocamera immagino che continuerà a mancare lo zoom ottico, che anche se normalmente viaggia su un modesto 3x o 4x, non è già male in ambito dilettante. Notevoli invece,... Leggi tutto
23-6-2008 10:54

Anche per questo modello estrema attenzione alla connettività e alla dotazione software. Manca forse un navigatore software integrato.
17-6-2008 19:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1786 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics