Il display da 300 pollici (e 32 megapixel)

La risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel fa impallidire qualsiasi sistema Home Theater Hd attuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2008]

Il display 16 volte più dettagliato di un 1080p

Se la Tv o i film in alta definizione fanno spalancare la bocca in preda alla meraviglia, è solo perché ancora non si è visto un display a 32 megapixel, in grado di visualizzare una quantità di dettagli sedici volte maggiore di quella di uno schermo 1080p.

Realizzato dalla giapponese Nhk, il prototipo è in grado di visualizzare una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel o addirittura di 7.680 x 4.320 pixel, su uno schermo da proiezione di 6,6 x 3,7 metri (con una diagonale di 300 pollici).

Per raggiungere questo risultato l'hardware ha dovuto essere appositamente realizzato e collegato tramite una connessione ottica a banda larga. Come se ciò non bastasse, durante la dimostrazione è stato messo in funzione un sistema audio a 22.2 canali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{GIACOMO GIUSEPPE SCADUT}
PERCHE' NON NE FATE TANTISSIMISSIMI DA 400 POLLICI
1-7-2012 15:35

scontato che sia adatto solo per alcuni comuni, che lo useranno per eventi trasmessi in mondovisione, o pochi facoltosi sceicchi,cmq sia in mano a pochissimi.... che nn si preoccuperanno certo della miglior distanza per vederlo al meglio o del suono, di suo ridicolo con 22 canali (ma se la gente neanche sa distinguere un 4.1 da un 7.1 ... Leggi tutto
25-6-2008 00:32

Ci metterei un punto interrogativo. IMHO la questione non dovrebbe essere solo di risoluzione ma di visione periferica dell'occhio umano (che tra l'altro varia anche notevolmente da persona a persona) Perciò stando troppo "sotto" a qualsiasi schermo l'occhio viene attratto da una zona piuttosto che da un'altra, di cui non si... Leggi tutto
22-6-2008 23:39

distanza ottimale Leggi tutto
22-6-2008 11:51

300''? Roba da sceicchi o studi TV Leggi tutto
22-6-2008 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirà mai l'oro
Lo sostituirà in futuro
Lo ha già sostituito

Mostra i risultati (1039 voti)
Febbraio 2026
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 febbraio


web metrics