Notebook ultraportatili a basso costo

Asus ha avuto il merito di aprire un nuovo segmento di mercato con la linea Eee Pc, ma i concorrenti (Dell, Acer, Msi, Hp...) non stanno certo a guardare. Il punto della situazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2008]

Una carrellata sui notebook ultraportatili

I subnotebook low cost, o ultraportatili a basso costo, si sono guadagnati di diritto un posto tra le novità di questo 2008 che hanno rivoluzionato il settore dei Personal Computer.

Il lancio da parte di Asus dell'Eee Pc ha risvegliato i produttori svelando loro un intero nuovo segmento di mercato sul quale si vanno ormai affacciando tutti i più noti produttori di hardware, decisi a darsi battaglia per conquistare un terreno così promettente.

Tutto ciò torna a vantaggio anche degli utenti che si vedono offrire soluzioni perfettamente adeguate alle loro esigenze a prezzi decisamente abbordabili e che alle spalle hanno aziende di calibro elevato. Dopo Asus, infatti, rapidamente si sono fatte avanti le proposte di Msi, Dell, Hp e Acer, e altri sicuramente tenteranno di farsi largo nel prossimo futuro.

Nel vasto mare delle proposte e dei modelli, spesso simili tra loro, gli utenti rischiano a volte di confondersi e di non avere indicazioni utili per scegliere. Se nei primi tempi era chiaro per tutti che subnotebook significava sostanzialmente Eee Pc, ora - vista la quantità di soluzioni esistenti - si hanno tutti i diritti di propendere per le alternative, sulle quali è bene informarsi prima di prendere una decisione.

Sommario
Asus Eee Pc 701
Asus Eee Pc 900
Asus Eee Pc 901
Asus Eee Pc 1000
Msi Wind U100
Dell E
Hp Mini-Note 2133
Acer Aspire One

Questo Focus CONTINUA: vai alla pagina seguente: Asus Eee Pc 701

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

quindi ha Xp completo o una versione light? Fino poco tempo fa in commercio c'erano solo quelli su SSD. Il mio progetto a breve tempo installare su quest'ultimo tipo Xp, spero presto di riuscirci
17-9-2008 21:13

Ho provato per qualche minuto l'Acer One con Windows XP (venduto a 399 ?).. esteticamente bellino, curato, sembra pi un "vero" notebook rispetto al primo EeePC L'avvio da spento risulta piuttosto veloce....la tastiera buona Mi ha incuriosito l'elenco delle caratteristiche (ma l'ho notato solo a "prova"... Leggi tutto
17-9-2008 20:25

ciao ho risolto il problema della connessione internet - facciamo le corna- ho contattato direttamente l'assistenza e mi hanno dato le indicazioni in pochi minuti. per chi avesse lo stesso problema, cio non riuscire ad accedere alla propria rete wireless, provate cosi: wpa inserire vostra passord di rete chiave: 4 non mi hanno... Leggi tutto
7-7-2008 12:11

Puoi anche chiedere consiglio nell'apposita sezione del forum. Aprendo una nuova discussione e cercando di spiagare al meglio quello che ti capita. Leggi tutto
2-7-2008 18:02

==== ciao sulla batteria non me l'aspettavo. ====ero talmente in ansia di accenderlo che pur lasciandolo nella presa dopo un po' l'ho fatto. pu dipendere da questo? Per gli aiuti relativi al software ..... =====grazie, vorrei invece chiedere una cosa: a chi mi devo rivolgere per la connessione wireless? il router fuori garanzia e... Leggi tutto
2-7-2008 06:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (820 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics