eBay aumenta le protezioni sulle transazioni PayPal

Acquirenti e venditori godranno di una copertura completa se le compravendite avverranno tramite il sistema di pagamento del sito d'aste.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

eBay aumenta le protezioni sulle transazioni PayPa

eBay sostiene con forza il proprio metodo di pagamento PayPal, che da pochi giorni è l'unico sistema di pagamento ammesso in Australia (e, se l'esperimento avrà successo, si dice che l'obbligo sarà presto esteso anche ad altre nazioni).

Ora gli utenti hanno qualche motivo in più per trovarsi d'accordo con eBay: il sito di aste ha ampliato le protezioni di cui godono le transazioni effettuate con questo sistema.

A partire dall'autunno, infatti, gli acquirenti scopriranno che la società coprirà totalmente il valore delle transazioni nel caso in cui gli oggetti non vengano ricevuti o siano sostanzialmente diversi da quello che si aspettavano in base alle descrizioni.

Anche i venditori saranno maggiormente protetti: per le richieste di risarcimento mosse dagli acquirenti e tutte quelle spiacevoli situazioni che si possono creare a seguito di pagamenti non autorizzati o mancato arrivo degli oggetti a destinazione saranno tutelati direttamente da eBay in 190 mercati in tutto il mondo, senza un tetto massimo in dollari né ulteriori costi per i venditori.

Tutto ciò è un significativo miglioramento della politica precedente, che garantiva la protezione solo in alcuni Paesi ed entro un limite massimo di alcune centinaia di dollari.

Infine, per i cosiddetti PowerSellers (i venditori con un feedback positivo di almeno il 98% ed elevati volumi di vendita) le novità arriveranno già nel corso dell'estate: potranno ottenere sconti fino al 20 per cento sulle commissioni che eBay impone sulle vendite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

credo che eBay, che sostanzialmente è leader in questa fascia di mercato, voglia continuare a restare tale. Tutelando un po' di più le parti in gioco affinchè non siano scontente, e andando incontro ai "negozianti" migliori (che dunque forniscono buone percentuali) dando loro sensibili sconti. La soddisfazione del cliente... Leggi tutto
24-6-2008 13:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2223 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics