eBay aumenta le protezioni sulle transazioni PayPal

Acquirenti e venditori godranno di una copertura completa se le compravendite avverranno tramite il sistema di pagamento del sito d'aste.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

eBay aumenta le protezioni sulle transazioni PayPa

eBay sostiene con forza il proprio metodo di pagamento PayPal, che da pochi giorni è l'unico sistema di pagamento ammesso in Australia (e, se l'esperimento avrà successo, si dice che l'obbligo sarà presto esteso anche ad altre nazioni).

Ora gli utenti hanno qualche motivo in più per trovarsi d'accordo con eBay: il sito di aste ha ampliato le protezioni di cui godono le transazioni effettuate con questo sistema.

A partire dall'autunno, infatti, gli acquirenti scopriranno che la società coprirà totalmente il valore delle transazioni nel caso in cui gli oggetti non vengano ricevuti o siano sostanzialmente diversi da quello che si aspettavano in base alle descrizioni.

Anche i venditori saranno maggiormente protetti: per le richieste di risarcimento mosse dagli acquirenti e tutte quelle spiacevoli situazioni che si possono creare a seguito di pagamenti non autorizzati o mancato arrivo degli oggetti a destinazione saranno tutelati direttamente da eBay in 190 mercati in tutto il mondo, senza un tetto massimo in dollari né ulteriori costi per i venditori.

Tutto ciò è un significativo miglioramento della politica precedente, che garantiva la protezione solo in alcuni Paesi ed entro un limite massimo di alcune centinaia di dollari.

Infine, per i cosiddetti PowerSellers (i venditori con un feedback positivo di almeno il 98% ed elevati volumi di vendita) le novità arriveranno già nel corso dell'estate: potranno ottenere sconti fino al 20 per cento sulle commissioni che eBay impone sulle vendite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

credo che eBay, che sostanzialmente è leader in questa fascia di mercato, voglia continuare a restare tale. Tutelando un po' di più le parti in gioco affinchè non siano scontente, e andando incontro ai "negozianti" migliori (che dunque forniscono buone percentuali) dando loro sensibili sconti. La soddisfazione del cliente... Leggi tutto
24-6-2008 13:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2266 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics