Arrivano Eee Pc 903, 904 e 905, con tastiera più grande e Cpu Atom

La serie 900 di Asus si arricchisce di tre modelli che puntano sulla maggiore comodità d'uso e su consumi più bassi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2008]

Eee Pc 903, 904, 905: tastiera più grande e Cpu At

Di fronte all'avanzata agguerrita della concorrenza, Asus ha sorpreso tutti annunciando tre nuovi modelli di Eee Pc della serie 900: il 903, il 904 e il 905.

I primi a essere rivelati sono stati il 904 e il 905: entrambi dovrebbero utilizzare lo stesso chassis dei prodotti della serie 1000, quella con schermo da 10,2 pollici, pur montando il tradizionale display da 8,9 pollici della serie 900.

Lo spazio che avanza nella cornice dello schermo dovrebbe invece essere usato per ospitare gli altoparlanti, che tornano quindi nella posizione che avevano nel modello 701.

Le novità più importanti, però, sono altre due. Innanzitutto l'adozione di una tastiera più grande, che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa dell'Eee Pc 1000 (con dimensioni che raggiungono il 92% di una tastiera standard per portatili): ciò, come avevamo già notato al momento della nostra prova, dovrebbe rendere decisamente più agevole la digitazione, eliminando le scomodità dei tasti ridotti. Inoltre, pare che crescerà anche il touchpad.

Poi, se le indiscrezioni saranno come probabile confermate, verrà sostituito il cuore stesso dell'Eee Pc: i modelli 904 e 905 dovrebbero infatti essere equipaggiati con processore Intel Atom, Cpu a basso consumo pensate proprio per i subnotebook e che verranno montate anche sui Pc della serie 1000, come peraltro sul 901.

L'Eee Pc 903 è stato l'ultimo a essere annunciato, e resta il più misterioso. A parte la tastiera e il touchpad più ampi e il probabile passaggio ad Atom, sembrerebbe sostanzialmente identico al modello 900, eccettuata una decorazione a righe orizzontali che copre il dorso dello schermo.

Con questo inaspettato rinnovamento Asus torna prepotentemente in battaglia con una flotta d'attacco di tutto rispetto. Nell'attesa di ulteriori dettagli sugli ultimi modelli, resta solo una domanda da porsi: abbiamo gli Eee Pc 900, 901, 903, 904 e 905; quando arriverà l'Eee Pc 902?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ahi ahi! Incomincia a inflazionarsi il mercato e purtroppo non c'è più battaglia per gli aspetti che maggiormente vanno a beneficio dei consumatori: maggior qualità e minor prezzo. Rimane solo il basso consumo come buona discriminante
1-7-2008 18:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (1871 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics