La banda larga che viene dal cielo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2008]
Digitaria è una società che offre Adsl satellitare con accesso bidirezionale, ovvero sia in download che in upload, senza dunque necessità di una linea telefonica.
Le offerte disponbili, tutte flat, si possono suddividere in due categorie: Libertà che prevede l'acquisto per proprio conto dell'apparecchiatura satellitare necessaria e il pagamento della quota mensile oppure Convenienza con la sottoscrizione di un contratto di durata di 36 mesi e il pagamento di un canone mensile più alto che comprende anche le necessarie apparecchiature in comodato d'uso.
I tagli di Adsl proposti vanno dalla versione base chiamata Mega che prevede un collegamento satellitare bidirezionale fino a 256 Kbps in download e 64 Kbps in upload sino alla versione top detta Logos che offre un collegamento bidirezionale fino a 2048 Kbps in download e 128 Kbps in upload. A breve dovrebbe essere disponibili servizi aggiuntivi voce e tv.
Costi e potenza del servizio non sono certo competitivi con l'Adsl tradizionale ma, infatti, l'offerta non vuole certo confrontarsi con le tradizionali Adsl terrestri, quanto rappresentare una possibile soluzione in quei casi in cui il digital divide italiano non concede accesso al web in banda larga, limitando l'uso del web a un oramai inefficace 56K.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|