La Rete si affaccia sul terrore

Informazioni in Rete sul terribile attacco terroristico agli Stati Uniti. Curiosità: hackerato il sito dei talebani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2001]

Le immagini allucinanti di quanto è avvenuto ieri a New York e Washington, insieme con il resoconto puntuale dei fatti, da ieri è diffuso da tutti i media. Nelle ore successive agli attentati (metà pomeriggio ora italiana) la Rete ha visto un incremento di traffico tale da rendere praticamente irraggiungibili i siti più richiesti, quelli che con maggiore probabilità avrebbero potuto fornire informazioni in tempo reale.

Non è questa la sede per un commento politico, tuttavia, dal momento che oggi l'assalto dei navigatori sembra essersi placato, presentiamo una serie di links a fonti di informazione che possono contribuire a dissipare almeno in parte i dubbi e la confusione (ma forse non una vaga sensazione di paura).

Alcuni quotidiani nazionali:

La Repubblica
La Stampa (sequenze fotografiche)
Il Corriere

Alcuni quotidiani esteri:

Washington Post (è attiva una webcam sul Pentagono)
NY Times
Le Monde (animazioni degli attentati a New York e Washington)
El Pais (animazione degli attentati)

Reti televisive:

RAI (RAI News - edizione straordinaria)
CNN
BBC (presenta un approfondimento sui Talebani)

Altre fonti:

La Casa Bianca (riporta, anche in audio e video, l'ultimo comunicato del Presidente Bush agli Stati Uniti)
Dipartimento della Difesa U.S.A.
MSNBC (è pubblicato l'elenco delle vittime accertate)
ITN (pubblica un articolo sull'attentato del 1993 alle Twin Towers)
Sezione Attualità di Google
World Trade Center - Twin Towers (attualmente non disponibile)

Il sito hackeratoSegnaliamo infine che il sito www.taleban.com, gestito dalla Comunità Talebana, è stato attaccato da uno hacker, che ha sostituito la home page con quella qui riportata, che ricorda l'esistenza di una taglia sulla testa di Usama Bin Laden, da più parti indicato come mandante degli attentati e finanziatore dell'organizzazione terroristica che li ha compiuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (587 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 agosto


web metrics