In prova: Kaspersky Internet Security 2009

La suite previene le infezioni da virus, malware e spam senza pesare sulle risorse hardware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2008]

Kaspersky Internet Security

Probabilmente con i vari software dedicati possono essere contenuti e magari anche eliminati gli innumerevoli pericoli a cui è esposto chi faccia un uso intensivo della rete; tuttavia è innegabile la comodità di un programma che racchiude in sé le varie utilità di contrasto agli abitanti più maligni e aggressivi che tentano di impadronirsi del nostro Pc o di danneggiarne irreparabilmente gli archivi, li stoppa o li distrugge prima che si installino e provvede ad aggiornarsi in modo automatico e trasparente.

Offre perciò una protezione pressoché totale l'ultima creazione di Kaspersky, quell'Internet Security 2009 che integra e ottimizza i diversi interventi a difesa della nostra incolumità informatica; per una protezione totale prevede infatti l'installazione di un efficacissimo firewall, di un filtro antispam per la posta elettronica e, ovviamente, un antivirus ben noto per la sua efficacia e sempre tra i primissimi nei test di efficacia per la scoperta e l'eliminazione anche di virus di cui ancora non siano conosciute le impronte.

In effetti la nuova suite di Kaspersky ha inaugurato un nuovo sistema di controllo, quell'Host Intrusion Prevention che controlla i programmi durante la loro esecuzione e gli assegna i diritti relativi a seconda del livello di pericolosità che rileva, compresi i client di posta elettonica e chat.

Perciò i programmi giudicati "sicuri" saranno completamente eseguiti mentre quelli più a rischio godranno di una sorveglianza speciale e si vedranno eventualmente ridotte le possibilità di esecuzione. Per ottenere questi risultati, la suite si appoggia alla firma digitale dei programmi nonché a un elenco via via aggiornato di software giudicato sicuro dal produttore e dal comportamento del software stesso durante l'esecuzione.

Il controllo preventivo opera in modo assai vario ed efficace e perciò spesso assai difficile da aggirare o neutralizzare. Oltre a quanto detto, vengono analizzate e corrette le vulnerabilità di Intenet Explorer e disattivati i link di siti noti per il malware che contengono.

Anche gli indirizzi di siti sospettati di phishing vengono tenuti sotto controllo e all'occorrenza vengono disattivati. E' installata una protezione automatica contro tutti i tipi conosciuti di keylogger, oltre a tante altre migliorie.

Completa le varie possibilità di controllo un modulo di "controllo parentale" per vietare attività particolari sul Pc o l'accesso a determinati siti; ma, fatto estremamente importante, tutti questi cancelli non interferiscono che in misura irrisoria sulle performance dell'hardware.

La suite viene rilasciata con licenza d'uso valida per un anno e ne è permessa l'installazione su tre computer diversi; in caso di disinstallazione e successivo riutilizzo, ovviamente la data di inizio validità è quella di prima installazione.

KASPERSKY INTERNET SECURITY 2009
Prezzo Euro 59,95 (Iva inclusa)
Funzionalità 4.5
Documentazione e facilità d'uso 4.5
Condizioni Commerciali 3
Giudizio Globale 4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

quanta memoria porta via? Con 412M ram è possibile utilizzarlo?
2-9-2008 00:07

"In prova" si riferisce al fatto che abbiamo eseguito un test del software, anziche' parlarne senza averlo "provato". Sul sito di Kaspersky è comunque disponibile una versione di prova di Internet Security 2009 valida 30 giorni:
1-9-2008 15:17

{Mauro}
in prova... ma dov'è la versione di prova? Leggi tutto
1-9-2008 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2597 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics