La partnership tra le due società preoccupa anche l'associazione dei pubblicitari, che teme di vedersi sfuggire di mano il mercato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2008]
La proposta di partnership tra Google e Yahoo, che prevede la fornitura dei servizi di ricerca di Google a Yahoo in cambio degli spazi pubblicitari (e che aveva avuto un antecedente in aprile) sta sollevando le obiezioni dell'Ana, l'associazione dei pubblicitari statunitensi.
La collaborazione tra le due aziende, sostiene l'Ana, porterebbe al controllo del 90 per cento del mercato pubblicitario online; ciò si tradurrà nella diminuzione della competizione e nell'accentramento del potere nelle mani di un solo soggetto, per non parlare dell'aumento dei prezzi degli annunci di alta qualità.
In questi giorni il Dipartimento di Giustizia americano sta esaminando proprio l'accordo tra Google e Yahoo: non è dunque un caso se le obiezioni dell'Ana sono state sollevate proprio ora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
fulmine