Caricare Windows in 15 secondi

A Microsoft stanno lavorando per contenere i tempi di bootstrap di Windows in soli 15 secondi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Leggendo il blog di sviluppo di Windows 7 scopriamo che a Microsoft stanno lavorando all'avvio di Windows in soli 15 secondi.

Un intero team di sviluppo sta lavorando affinché uno dei difetti di Windows tanto criticati venga corretto: da una ricerca condotta di Microsoft pare che la maggior parte degli utenti aspetti più di 30 secondi per poter utilizzare il sistema operativo dall'accensione.

L'obiettivo è quindi quello di ridurre il numero di servizi che si attivano all'avvio del sistema e di incrementare il caricamento in contemporanea dei driver.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 35)

15 secondi, con un sospendi (cliccando su "spengi computer", poi SHIFT e il tasto giallo sulla sinisra) si può ottere questo tempo con un XP PRO (e anche home credo). l unico scotto è che il pc deve star collegato alla rete elettrica sempre (via le ciabatte quindi). e la ram dopo poco si riempe e va riavviato ogni tanto. però... Leggi tutto
15-9-2008 20:33

Il fatto è che sanno che nessuno farà causa a loro (con tutte le spese legali conseguenti, e lungaggini da procedure giudiziarie) per una riparazione in garanzia negata. (Tra l'altro se è un problema di virus, alla peggio si formatta tutto e si vede se l'hardware va o meno) Leggi tutto
15-9-2008 10:41

Giusto, ma un mio conoscente si è negata la l'assistenza hardware (per ragioni che non centrano con i virus, ma un suo sospetto) proprio perchè mancava l'antivirus. Il fatto che oggi giorno s'appigliano ad tutto pur di non rimetterci di tasca loro. "Non possiedi antivirus ? Allora abbiamo una possibilità di non pagarti perchè sei... Leggi tutto
15-9-2008 01:34

ciao ragazzi! vi chiedo di cercare di rimanere IT il più possibile ..si parlava di tempi di caricamento... non andate troppo nello specifico su discorsi di antivirus e infezioni altrimenti si va fuori discorso..ok? :wink: ili07-moderatore windows vista
14-9-2008 23:39

Il tempo di avvio REALE è più lungo se consideriamo tutto. Leggi tutto
14-9-2008 11:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2626 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics