Caricare Windows in 15 secondi

A Microsoft stanno lavorando per contenere i tempi di bootstrap di Windows in soli 15 secondi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Leggendo il blog di sviluppo di Windows 7 scopriamo che a Microsoft stanno lavorando all'avvio di Windows in soli 15 secondi.

Un intero team di sviluppo sta lavorando affinché uno dei difetti di Windows tanto criticati venga corretto: da una ricerca condotta di Microsoft pare che la maggior parte degli utenti aspetti più di 30 secondi per poter utilizzare il sistema operativo dall'accensione.

L'obiettivo è quindi quello di ridurre il numero di servizi che si attivano all'avvio del sistema e di incrementare il caricamento in contemporanea dei driver.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 35)

15 secondi, con un sospendi (cliccando su "spengi computer", poi SHIFT e il tasto giallo sulla sinisra) si può ottere questo tempo con un XP PRO (e anche home credo). l unico scotto è che il pc deve star collegato alla rete elettrica sempre (via le ciabatte quindi). e la ram dopo poco si riempe e va riavviato ogni tanto. però... Leggi tutto
15-9-2008 20:33

Il fatto è che sanno che nessuno farà causa a loro (con tutte le spese legali conseguenti, e lungaggini da procedure giudiziarie) per una riparazione in garanzia negata. (Tra l'altro se è un problema di virus, alla peggio si formatta tutto e si vede se l'hardware va o meno) Leggi tutto
15-9-2008 10:41

Giusto, ma un mio conoscente si è negata la l'assistenza hardware (per ragioni che non centrano con i virus, ma un suo sospetto) proprio perchè mancava l'antivirus. Il fatto che oggi giorno s'appigliano ad tutto pur di non rimetterci di tasca loro. "Non possiedi antivirus ? Allora abbiamo una possibilità di non pagarti perchè sei... Leggi tutto
15-9-2008 01:34

ciao ragazzi! vi chiedo di cercare di rimanere IT il più possibile ..si parlava di tempi di caricamento... non andate troppo nello specifico su discorsi di antivirus e infezioni altrimenti si va fuori discorso..ok? :wink: ili07-moderatore windows vista
14-9-2008 23:39

Il tempo di avvio REALE è più lungo se consideriamo tutto. Leggi tutto
14-9-2008 11:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1414 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre


web metrics