Quando il giornale è distribuito in e-paper

Il giornale Esquire ha pubblicato una versione limitata con i display integrati nelle pagine.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2008]

Sarebbero 100.000 le copie di Esquire distribuite con la tecnologia e-ink (o e-paper): è una tecnologia di display che imita l'aspetto dell'inchiostro sulle pagine, non utilizza la luce retroattiva, ma la riflette come proprio come un normale giornale.

L'occasione per creare questa versione speciale sono stati i 75 anni di vita del giornale Esquire. Sulla copertina compare un display di circa 10 pollici con la scritta lampeggiante seguita da un emoticon: "Il 21° secolo inizia adesso :)", mentre all'interno compare un'altro "schermo" con una pubblicità di una nota casa automobilistica. Per poter applicare questa tecnologia sono stati inserite seibatterie e due chip per la gestione degli e-ink.

E-paper è usata anche da altre aziende come Sony per il suo e-book reader. Vedremo presto molti giornali utilizzarla?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il tablet e-ink con Manjaro Linux

Commenti all'articolo (4)

Sinceramente ho solo provato il monitor del computer, e posso dire che anche riducendo la luminosità, dopo alcune ore un minimo di fastidio mi viene agli occhi. Che il palmare lo usi così tanto non lo sapevo sinceramente...vedo più che altro gente col portatile o un subnotebook. Vincenzo. Leggi tutto
11-9-2008 22:26

Forse semplicemente perchè ora il palmare lo si usa un tempo infinitesimo rispetto al pc ? Stare n ore a lavorare/leggere su un palmare non deve essere una esperienza confortevole per la vista. Leggi tutto
11-9-2008 17:30

Io mi immagino, in un futuro prossimo, di vedere bambini andare a scuola senza il classico zaino, portandosi dietro semprlicemente una specie di palmare su cui si possono leggere libri e scrivere appunti. Comodo, pratico e che non brucia agli occhi (come invece fa il computer). Vincenzo
11-9-2008 16:24

Le nuove frontiere dell'advertising Leggi tutto
10-9-2008 11:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4443 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics