8220, il primo BlackBerry a conchiglia

Anche per Rim debutta il formato flip.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2008]

pearl 8220 flip

Rim ha presentato BlackBerry 8220 Pearl Flip, per venire incontro agli utenti che amano il formato a conchiglia.

Il nuovo smartphone pesa 111 grammi e misura circa 107 x 60 x 15,5 mm. Ha due display:quello più esterno per vedere le anteprime delle email in arrivo, messaggi di testo e le chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre il più ampio schermo Lcd interno (da 240 x 320) serve per il normale utilizzo.

La tastiera è la collaudata SureType, che comprende due lettere per ciascun tasto e, dopo un po' di allenamento, velocizza la scrittura pur mantenendo contenute le dimensioni.

Il Pearl 8220 non dispone di ricevitore satellitare Gps - che va eventualmente acquistato separatamente e collegato via Bluetooth - ma è comprensivo di software di navigazione BlackBerry Maps (le mappe in realtà si scaricano via via dalla rete). Una fotocamera da 2 megapixel può scattare foto e riprendere filmati.

La connettività locale è assicurata dal Wi-Fi, mentre il modem è soltanto Edge / Gprs. La memoria di massa può essere espansa attraverso lo slot MicroSd / Sdhc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartphone un po' retrò di LG

Commenti all'articolo (2)

probabilmente perch il segmento home quello veramente trainante, dove pi facile suggestionare e invogliare a cambiare spesso. E dove fino ad ora certi prodotti sono stati poco considerati Leggi tutto
12-9-2008 14:06

Dalla foto sembra carino, ma come tecnologia non c niente di nuovo. Mi sembra di leggere in questo passo della Rim l'intenzione di rivolgersi maggiormente al segmento home piuttosto ceh businness
11-9-2008 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1505 voti)
Settembre 2021
Canonical allunga il supporto a Ubuntu LTS
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 settembre


web metrics