Samsung rinuncia all'acquisizione di SanDisk

Le perdite dell'ultimo trimestre e l'affrettata vendita di parte della produzione a Toshiba hanno fatto di SanDisk un boccone decisamente meno appetibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2008]

Samsung rinuncia acquisizione SanDisk Toshiba

Non è un gran momento per SanDisk: innanzitutto, per ridurre le spese, ha annunciato di dover cedere alla partner il 30% delle quote che possiede nelle joint venture con Toshiba. Ora, in aggiunta, svanisce l'interesse che Samsung aveva nei suoi confronti.

SanDisk ha bisogno di rafforzare il proprio bilancio e per questo ha deciso che le due joint venture create con Toshiba, Flash Partners e Flash Alliance, avrebbero ceduto a quest'ultima quasi un terzo della proprietà degli stabilimenti produttivi, la Fab 3 e la Fab 4.

La questione Samsung, invece, è un po' più complicata. Inizialmente Samsung aveva offerto 26 dollari per azione, ma quest'ultima aveva rifiutato, convinta di essere stata sottovalutata.

Il Ceo di Sandisk, Eli Harari, riteneva che Samsung avrebbe guadagnato in termini di conoscenze, brevetti e proprietà intellettuale molto più di quanto avrebbe speso per l'acquisizione.

Ora, però, SanDisk non sembra più una preda tanto appetitosa: la perdita di 250 milioni di dollari nell'ultimo trimestre e la rinegoziazione della partnership con Toshiba hanno spinto Samsung a riflettere un po' meglio sulle proprie intenzioni.

Così l'azienda ha preferito annunciare di non essere più interessata a comprare SanDisk; almeno non a 26 dollari per azione, cifra che ora le sembra troppo alta considerata l'attuale situazione, definita "rischiosa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{giuseppe}
ben gli sta!sono coreani, mica stupidi. Se i manager di Sandisk fossero stati più lungimiranti e meno avidi adesso l'azienda sarebbe salva.Loro forse a casa, ma i dipendenti e il loro know-how non sarebbe a rischio oblio.Certo, non è detto che ai vertici interessino molto queste sciocchezzuole se non ci guadagnano niente in... Leggi tutto
23-10-2008 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2471 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics