Uccide l'avatar dell'ex marito, ora è in carcere

Si erano sposati in un mondo virtuale e, quando il marito l'ha lasciata, gli ha ucciso il personaggio... finendo in prigione per davvero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2008]

Uccide avatar ex marito virtuale Maple Story

Dopo il furto virtuale, costato a due teenager una condanna a svolgere lavori di pubblica utilità, è la volta dell'omicidio, che invece potrebbe avere conseguenze più serie.

Una donna giapponese di 43 anni, appassionata del gioco di ruolo online Maple Story, aveva conosciuto nel mondo virtuale un uomo di 33 anni e - sempre nella finzione - l'aveva sposato.

Ma, come capita nella vita reale, a un certo punto è stata abbandonata dal marito: "Improvvisamente mi sono ritrovata divorziata senza una parola di avvertimento. Questo mi ha fatto arrabbiare moltissimo", ha spiegato la donna.

Meditando vendetta ha così usato i dati di login dell'ex-marito virtuale e ne ha ucciso il personaggio. L'uomo, una volta scoperta la morte dell'avatar, si è rivolto alla polizia.

La donna è stata arrestata: non per omicidio, evidentemente, ma per "accesso non autorizzato a un computer". Ora rischia di dover pagare una multa che può arrivare fino a 5.000 dollari e di passare i prossimi 5 anni della propria vita in prigione.

Secondo quanto rivelato dai poliziotti che l'hanno arrestata e la tengono in custodia - a Sapporo, ossia nel distretto dove vive l'ex "marito", a quasi 1.000 kilometri dalla sua casa nella regione di Miyazaki - l'adirata vendicatrice non aveva pianificato alcuna altra vendetta nel mondo reale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Si avete ragione! Scusate...ci siamo fatti prendere la mano! :oops:
28-10-2008 16:59

la quantità di post ot... (che sono scoraggiati nei forum di natura tecnica) Leggi tutto
28-10-2008 16:57

Cosa? :-k
28-10-2008 16:50

Basta OT Leggi tutto
28-10-2008 16:34

Bast....mi hai fregato la battuta! :evil: Dovevo farla io! :evil:
28-10-2008 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1954 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics