Il malware del futuro colpirà i telefonini

Le maggiori minacce del 2009 colpiranno smartphone e cellulari grazie alle numerose falle nei software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2008]

"I criminali vanno dove ci sono i soldi" e l'uso sempre maggiore di dispositivi mobili per gestire i propri conti online li attira ora più che mai.

Secondo un rapporto sulle minacce emergenti realizzato da Georgia Tech Information Security, l'anno prossimo assisteremo a una crescita delle botnet che prenderanno di mira i telefonini.

La disponibilità di connessioni a banda larga sui dispositivi mobili, la presenza di browser con falle note e diffuse e l'installazione di applicazioni di terze parti insicure spalancheranno la porta al malware sui cellulari, con grande gioia dei produttori di antivirus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Si avete ragione, pensate che un mio amico aveva un virus nel cellulare umts che ogni settimana gli scalava 5 centesimi. Ha scaricato un antivirus beta e li ha eliminati sul telefonino. Oramai questi virus entrano in tutti gli apparecchi che si possono collegare ad internet. Speriamo che tutte le case di antivirus sviluppino ottimi... Leggi tutto
3-11-2008 18:25

Sempre meno telefonini e sempre più computer.... quindi sempre più soggetti alle stesse falle, agli stessi attacchi ora "normali" sui pc. Con una importante differenza a mio avviso...una diversa e ridotta percezione del pericolo per ora. Chi più chi meno, tutti sanno di dover avere un antivirus sul pc, di dover fare attenzione... Leggi tutto
28-10-2008 21:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1782 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics