Il malware del futuro colpirà i telefonini

Le maggiori minacce del 2009 colpiranno smartphone e cellulari grazie alle numerose falle nei software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2008]

"I criminali vanno dove ci sono i soldi" e l'uso sempre maggiore di dispositivi mobili per gestire i propri conti online li attira ora più che mai.

Secondo un rapporto sulle minacce emergenti realizzato da Georgia Tech Information Security, l'anno prossimo assisteremo a una crescita delle botnet che prenderanno di mira i telefonini.

La disponibilità di connessioni a banda larga sui dispositivi mobili, la presenza di browser con falle note e diffuse e l'installazione di applicazioni di terze parti insicure spalancheranno la porta al malware sui cellulari, con grande gioia dei produttori di antivirus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Si avete ragione, pensate che un mio amico aveva un virus nel cellulare umts che ogni settimana gli scalava 5 centesimi. Ha scaricato un antivirus beta e li ha eliminati sul telefonino. Oramai questi virus entrano in tutti gli apparecchi che si possono collegare ad internet. Speriamo che tutte le case di antivirus sviluppino ottimi... Leggi tutto
3-11-2008 18:25

Sempre meno telefonini e sempre più computer.... quindi sempre più soggetti alle stesse falle, agli stessi attacchi ora "normali" sui pc. Con una importante differenza a mio avviso...una diversa e ridotta percezione del pericolo per ora. Chi più chi meno, tutti sanno di dover avere un antivirus sul pc, di dover fare attenzione... Leggi tutto
28-10-2008 21:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2788 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 agosto


web metrics