Il Ceo di Google non starà a corte da Obama

Eric Schmidt ha escluso pubblicamente la propria candidatura a un'incarico nell'amministrazione del neo-eletto presidente Usa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2008]

Eric Schmidt dice no a Obama

"Mi piace lavorare per Google, e sono molto felice di stare a Google, quindi la risposta è no": così Eric Schmidt ha risposto a Jim Cramer che per la Cnbc aveva chiesto al Ceo di Google se avesse intenzione di entrare nell'amministrazione Obama.

Il prossimo presidente degli Stati Uniti, infatti, è in cerca di un Chief Technology Officer che si occupi dell'intera nazione: costui dovrà assicurarsi che tutto, dalle infrastrutture ai servizi fino alle policy delle varie agenzie, venga messo a punto e che le reti governative siano rese sicure.

Scegliere Schmidt per questo ruolo non sarebbe stato arbitrario: tanto per cominciare, egli stesso aveva espresso non molto tempo fa il proprio sostengno a Barack Obama, pur precisando già allora di essere perfettamente felice nella posizione attuale.

Accantonata la candidatura di Schmidt, uno dei nomi che ora si sentono ripetere è quello di Vint Cerf, uno dei padri di Internet, anch'egli noto sostenitore di Obama a motivo delle dichiarazioni di quest'ultimo in merito alla neutralità della Rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sarebbe stupendo questo trio: Steve Jobs e Bill Gates + Steve Ballmer come capo di gabinetto (nel senso stretto della parola) :D Leggi tutto
12-11-2008 09:44

{iRicky}
E perchè non lo chiede a Steve Jobs? Leggi tutto
10-11-2008 23:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3683 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics