Il numero uno di Google tifa per Obama

Eric Schmidt, amministratore delegato del colosso di Mountain View, ha dichiarato di appoggiare Barack Obama a titolo strettamente personale: "Google resta neutrale".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2008]

Eric Schmidt Ceo di Google appoggia Barack Obama

Eric Schmidt, Ceo di Google, ha pubblicamente annunciato di sostenere Barack Obama quale candidato alla Casa Bianca.

"Google ufficialmente rimane neutrale", ha spiegato l'amministratore delegato. "Lo faccio a livello personale", come naturale evoluzione del ruolo avuto finora di consulente non ufficiale per Obama.

C'è chi sostiene che questa presa di posizione serva a difendere Google da alcune decisioni che il Congresso starebbe per adottare circa la regolamentazione della pubblicità online; altri fanno notare che in realtà Obama non si è ancora sbilanciato sui temi importanti per Google e che quindi, qualora salisse al potere, potrebbe anche non ricambiare il favore.

I più maligni (o realisti, a seconda del punto di vista) pensano che Schmidt abbia aspettato che il vantaggio su McCain si consolidasse un po', prima di esporsi: infatti qualunque cosa faccia a titolo personale ricade comunque anche su Google almeno a livello di immagine.

Qualcuno, infine, crede che Schmidt si aspetti un ruolo nella nuova amministrazione; ma a queste voci il Ceo ha già risposto dicendo che è già abbastanza occupato a gestire Google.

Non importa quali siano le motivazioni: gli utenti del più noto motore di ricerca (e in particolar modo quelli italiani) non possono che limitarsi a prendere atto della dichiarazione di Schmidt senza particolari preoccupazioni. Difficilmente Google - quand'anche cerchi di ingraziarsi i potenti del momento - legherà strettamente le proprie sorti a qualcuno che ora è sugli altari ma domani potrebbe essere nella polvere. Sempre ammesso che Obama vinca le elezioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3583 voti)
Novembre 2025
Google disattiva i termostati Nest. Un hacker li resuscita con firmware alternativo open source
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre


web metrics