Asus presenta P565, il primo cellulare con Cpu da 800 MHz

La casa taiwanese ha ufficializzato l'uscita di uno smartphone che disponde della più veloce Cpu montata finora su un dispositivo mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2008]

asus

Come nel mondo dei desktop, anche quello dei palmari segue un cammino verso l'alto: sempre più Ram, sempre più Megahertz , per raggiungere le prestazioni di un vero Pc desktop. Asus ha appena presentato il suo ultimo ricavato di tecnologia: uno smartphone dotato di Windows Mobile 6.1 dotato di ben 800 MHz di Cpu, display da 2,8 pollici touchscreen; connettività Umts, Hsdpa e Wi-Fi; Gps integrato; fotocamera da 3 megapixel; slot di espansione MicroSd. Una dotazione tecnica di tutto rispetto insomma.

Nonostane l'autonomia dichiarata (a cui solitamente corrisponde un valore inferiore nella realtà) di 300 ore in stand-by e 4 ore in conversazione, ci si potrebbe chiedere se tutta questa potenza sia realmente necessaria per uno smartphone con Windows Mobile.

I nuovi applicativi per il web comportano un assorbimento elevato di risorse, è vero, ma gli 800mhz di Asus rimarranno, almeno per un po' di tempo, non del tutto sfruttabili.

Inoltre c'è da pensare che nei momenti di maggior utilizzo della Cpu (compresi gli eventuali blocchi del sistema) , l'autonomia del telefono potrebbe calare a vista d'occhio. Se pensiamo che sui netbook della stessa Asus sono montate Cpu con una frequenza di funzionamento inferiore, forse la differenza prestazionale va ricercata a livello di sistema operativo.

Ancora nessuna notizia certa sul prezzo, che non dovrebbe essere proibitivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

b sono 4 ore in conversazione... si spera che in sola consultazione si facciano almeno il triplo delle ore! Leggi tutto
19-11-2008 23:16

Il fatto che domani quando usciranno nuovi applicativi in grado di farlo ci saranno gi prodotti pi potenti e questi saranno obsoleti perch non avranno la lucetta fighetta che si accende quando si accina ad una rete wireless (Hey!!! Grande idea! Corro a brevettarla intanto!) Sull'autonomia potrebbe influire che essendo studiati... Leggi tutto
19-11-2008 20:26

800 Mhz Leggi tutto
19-11-2008 08:52

Secondo me dovrebbero puntare di pi sull'autonomia di 'sti aggeggi piuttosto che sfornare CPU che poi non sono manco sfruttate a pieno! :?
19-11-2008 03:27

A parte che sarebbe pi potente del mio vecchio Pc, se solo ci si potesse mettere Linux sarebbe grandioso
18-11-2008 23:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caff
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3892 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics