Windows 7 sarà disponibile già a gennaio

Sembra che Microsoft voglia fornire agli sviluppatori un Dvd con la prima beta del successore di Vista all'inizio del 2009.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2008]

Windows 7 beta gennaio 2009 Dvd agli sviluppatori

Il bello dell'attesa di Windows 7 è che le informazioni non arrivano attraverso i canali ufficiali, ma si ottengono mettendo insieme i vari indizi sparsi qua e là sul sito di Microsoft e nei post pubblicati sui blog.

Già la data di rilascio, ancor prima degli annunci, è stata ipotizzata con una certa approssimazione incrociando le informazioni provenienti da varie fonti; ora, invece la questione è la disponibilità della prima beta di Windows 7.

La versione pre-beta, com'è noto, è stata presentata e distribuita agli sviluppatori in occasione della Professional Developer Conference 2008, e subito dopo è finita in rete. Un altro ciclo di presentazioni, adesso, è protagonista dell'apparizione della beta.

Stando a quanto scritto da Keith Combs sul proprio blog, chi parteciperà a una delle conferenze per sviluppatori nei mesi di dicembre e gennaio potrà avere un Dvd con Windows 7 Beta.

Per la precisione, chi andrà alla conferenza in gennaio riceverà il disco direttamente; chi invece parteciperà a uno degli appuntamenti di dicembre riceverà il Dvd per posta non appena sarà pronto.

Se già a gennaio gli sviluppatori riceveranno la versione beta (e non una pre-beta) del prossimo Windows, significa che lo sviluppo del successore di Vista è più avanti di quello che sembrava e procede davvero spedito, e forse avranno ragione coloro che indicavano ottobre come possibile mese di lancio.

Ciò vuol dire anche che entro due mesi al massimo potremo sapere come sarà la versione definitiva di Windows 7: se rispetto a una pre-beta i cambiamenti possono ancora essere molti, da gennaio in avanti si tratterà solo di limare i dettagli e completare le funzionalità, ma il quadro generale sarà completo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

L'anno zero. Leggi tutto
25-1-2009 11:19

Miiiii ma tutte ste cose ha Windows 7? E che è un bar ristoro? E io che a malapena ho messo qualche gadget sul desktop
25-1-2009 10:58

Io invece Yogurt e biscotti (mulino bianco e wafer per la precisione: Alfredo Giuseppe Maria) Leggi tutto
24-1-2009 19:38

C'è mica da ridere! La prima colazione è il pasto più importante della giornata! Comunque... riso soffiato. :mrgreen: Leggi tutto
24-1-2009 19:34

[img:c89a18c048]http://mainzelsmile.ioff.de/froehlich/24.gif[/img:c89a18c048] Si fa presto a dire "latte con i cereali"... ma di Orzo o di Segale, per la precisione... :mrgreen:
10-12-2008 17:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2994 voti)
Settembre 2025
Se l'antivirus vi avvisa di un pericolo, è il caso di fidarvi
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics