Firefox 2 non proteggerà più dal phishing

Dietro consiglio di Google, Mozilla toglierà a Firefox 2 il sistema antiphishing, perché basato su una tecnologia ormai vecchia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2008]

Firefox 2.0.0.19 non proteggerà dal phishing

Un altro, buon motivo si aggiunge alla lista delle ragioni che consigliano il passaggio a Firefox 3 ai residui fedelissimi della versione 2.x: l'ultimo rilascio di questa serie non integrerà il sistema di protezione dal phishing.

Firefox 2.0.0.19 chiuderà definitivamente il secondo capitolo della storia del browser di Mozilla entro la fine del mese: dopo questo rilascio, soltanto la serie 3.x sarà supportata e aggiornata.

Ci si aspettava, quindi, che l'ultimo esemplare di Firefox 2.0 fosse solo un aggiornamento di routine ma Google ha voluto dire la propria, chiedendo a Mozilla di rimuovere la protezione antiphishing.

A Mountain View non sono impazziti: ritengono semplicemente che affidarsi a una soluzione basata su una versione troppo vecchia e non più supportata da Google del protocollo SafeBrowsing, come fa l'antiphishing di Firefox 2, sia più dannoso che utile.

Per questo sia Google e Mozilla invitano con decisione gli utenti che ancora non l'hanno fatto a passare a Firefox 3: questa versione, infatti, usa un protocollo SafeBrowsing più aggiornato ed efficiente che garantisce una protezione migliore rispetto al suo predecessore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Personalmente non ritengo il phishing così come il phsarming un problema serio per un utente un minimo attento. Diverso se si trattasse di vulnerabilità del programma, con il rischio di subire attacchi o virus senza accorgersene. Ma il phishing richiede l'intervento attivo del navigante.
12-12-2008 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2131 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics