Il fiorista online accusa il concorrente violare il suo marchio per ottenere posizioni migliori nei risultati di Google.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]
Interflora e Marks and Spencer sono ai ferri corti; il motivo del contendere è rappresentato dalle keywords di Google AdWords usate dalla seconda, che violerebbero il marchio del più grande fiorista online.
Secondo l'accusa, Marks and Spencer starebbe facendo offerte per la parola "Interflora" e sponsorizzando, sempre in AdWords, parole simili ma errata, come "Inter-flora" e "Intaflora".
In questo modo sottrarrebbe visitatori al sito legittimo di Interflora redirigendoli al proprio grazie al miglior posizionamento nei risultati di ricerca di Google.
In origine, Google collaborava con i proprietari dei marchi per evitare che altri se ne appropriassero e li utilizzassero come keywords. Dal 5 maggio 2008, però, l'azienda ha deciso di cambiare politica e ormai praticamente ogni parola può essere sponsorizzata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|