Interflora fa causa a Marks and Spencer

Il fiorista online accusa il concorrente violare il suo marchio per ottenere posizioni migliori nei risultati di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]

Interflora Marks and Spencer Google AdWords

Interflora e Marks and Spencer sono ai ferri corti; il motivo del contendere è rappresentato dalle keywords di Google AdWords usate dalla seconda, che violerebbero il marchio del più grande fiorista online.

Secondo l'accusa, Marks and Spencer starebbe facendo offerte per la parola "Interflora" e sponsorizzando, sempre in AdWords, parole simili ma errata, come "Inter-flora" e "Intaflora".

In questo modo sottrarrebbe visitatori al sito legittimo di Interflora redirigendoli al proprio grazie al miglior posizionamento nei risultati di ricerca di Google.

Questa pratica, secondo il fiorista online, rappresenta una violazione del marchio portata avanti da Marks and Spencer e anchye da Flowers Direct, accusata dello stesso comportamento.

In origine, Google collaborava con i proprietari dei marchi per evitare che altri se ne appropriassero e li utilizzassero come keywords. Dal 5 maggio 2008, però, l'azienda ha deciso di cambiare politica e ormai praticamente ogni parola può essere sponsorizzata.

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