Apple cancella anche l'Expo di Parigi

Dopo il MacWorld di San Francisco cade anche quello che è stato il più grande evento europeo per i fan della Mela, sospeso a tempo indeterminato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2008]

Apple Expo Parigi 2009 sospeso Steve Jobs keynote

Apple sta lanciando un segnale decisamente chiaro: le fiere appartengono ormai al passato e il contatto con gli utenti si fa via Web, o attraverso gli Apple Store.

Dopo il MacWorld di San Francisco, la cui edizione 2009 sarà l'ultima ad avere la presenza di Apple e perderà il keynote di Steve Jobs (sostituito da Phil Schiller), anche l'Apple Expo di Parigi chiude.

In realtà, le dichiarazioni ufficiali parlano di "sospensione a tempo indeterminato" ma visti i precedenti (e l'abbandono di eventi un tempo importanti come il MacWorld New York o il MacWorld Tokyo) le intenzioni di Cupertino sembrano piuttosto evidenti.

Per gli utenti di Apple, la chiusura dell'Expo europeo non sarà un dramma: già l'anno scorso i visitatori erano calati drasticamente, dato che l'azienda non vi aveva participato, proprio come quest'anno.

Chi invece deve averla presa male è Idg World Expo, organizzatrice di eventi come il MacWorld: fino all'ultimo, secondo quanto sostiene Cnet, Steve Jobs era atteso per l'abituale keynote dell'evento di gennaio e solo all'ultimo l'azienda avrebbe comunicato il cambiamento di piani.

Restano tuttavia delle perplessità: una presentazione di quelle che il Ceo di Apple è solito tenere non si prepara in un giorno; la cancellazione, molto probabilmente, era già stata decisa da tempo.

Tutto ciò, unito al silenzio sui sistemi desktop - i cui ultimi dati di vendita non sono per nulla entusiasmanti - e al grande rumore che di contro c'è stato intorno ai MacBook, agli iPod e agli iPhone, fa davvero pensare che Apple stia per intraprendere una nuova strada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se per questo, a settembre non si è presentata neanche all'IBC di Amsterdam, la fiera europea più importante del settore audio-video professionale. Eppure Final Cut Studio è molto usato a livello pro (e gli stand dei costruttori di hardware e degli sviluppatori software erano pieni di sistemi Apple).
23-12-2008 20:49

Cosa e come nel dettaglio non è ancora dato saperlo, anche se presto capiremo. L'unica cosa che si può evincere è che Apple pensa a forme diverse di far conoscere le proprie novità chiudendosi ancora un altro po'
19-12-2008 18:20

{Lara}
S. jobs nella foto d'epoca..... è anche carino.CHissà cosa frulla nella testa di apple :uhm:
19-12-2008 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4560 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 giugno


web metrics