Gli utenti di Internet superano il miliardo

Il Paese con più persone connesse alla Rete è la Cina. L'Italia è al dodicesimo posto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Internet supera il miliardo di utenti online Cina

Gli utenti di Internet hanno superato il miliardo e "il secondo miliardo sarà online prima che ce ne rendiamo conto" come profetizza Magid Abraham, amministratore delegato di comScore.

I dati che hanno permesso di annunciare il traguardo raggiunto sono stati pubblicati proprio da comScore, la quale ha considerato gli utenti al di sopra dei 15 anni che nel mese di dicembre 2008 avevano a disposizione una connessione fissa.

Dall'indagine sono rimasti fuori coloro che frequentano solo gli Internet Café, che usano punti di accesso pubblici o che si affidano ai dispositivi mobili. I numeri, quindi, potrebbero anche essere maggiori.

Il 41,3% dei navigatori risiede in Asia; vengono poi l'Europa, con il 28,8%, il Nord America (18, 4%), l'America Latina (7,4%) e infine l'Africa e il Medio Oriente, che insieme raggiungon il 4,8%.

Per numero di utenti connessi, la Cina è al primo posto con il 18% del totale; la seguono gli Stati Uniti mentre l'Italia si accontenta del dodicesimo posto (pari al 2% dei navigatori).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Tanto per dirne una ci sono paesi, specialmente dove ci sono guerre tra civili da una vita e divisioni tra paesi interni che si fanno creare mappamondi senza le nazioni o i paesi dei loro nemici. :shock: Un miliardo Ŕ proprio tanto, a parte che ora usano quasi tutti internet. Leggi tutto
26-1-2009 23:24

le cose cambiano :D Leggi tutto
26-1-2009 21:49

Sul mio libro di geografia, che Ŕ di qualche anno pi¨ vecchio, la Cina proprio non c'era. Si studiava solo l'Europa :-)
26-1-2009 21:45

per quello.Adesso diciamo che Ŕ una nazione fondamentale.Sul mio libro di geografia ho letto che nel 2020 diventerÓ la prima potenza Leggi tutto
26-1-2009 19:25

Beh. Fino non troppi anni fa era considerata "terzo mondo" o quasi.
26-1-2009 18:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2142 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics