Il primo disco da 2 terabyte

Western Digital presenta un disco da 2 Tbyte che promette consumi ridotti e bassa rumorosità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2009]

Western Digital Caviar Green 2 TB

Western Digital ha presentato il suo primo drive da 2 TeraByte, che per ora si presenta come il disco con la maggior capacità al mondo.

Il drive fa parte della della linea Caviar Green, per la quale l'azienda annuncia consumi energetici ridotti, basse temperature di funzionamento e silenziosità (da 25 dBA a un massimo di 29 dBA).

Si tratta di un disco da 3,5 pollici con 32 Mbyte di cache e dotato di alcune tecnologie proprietarie come StableTrac, che assicura l'albero del motore a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzare i piatti.

IntelliPower calcola il punto di equilibrio tra velocità di rotazione, velocità di trasferimento e algoritmi di caching per ridurre i consumi minimizzando l'impatto sulle prestazioni;NoTouch invece è progettata per garantire che la testina di registrazione non tocchi mai il disco, così da ridurre l'usura e migliorare le prestazioni del drive in movimento.

I dischi Caviar Green da 2 Tbyte saranno disponibile entro il prossimo mese al prezzo consigliato di 299 euro Iva compresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

HD da 2 Terabyte.- Leggi tutto
29-5-2009 04:29

Infatti! Leggi tutto
29-1-2009 17:08

Se l'acquisto viene fatto in Germania non c'è sicuramente da aggiungere l'IVA. Direi che il prezzo diventa molto interessante. :wink:
29-1-2009 15:13

:) comunque è vero, in generale spesso conviene comprare all'estero... in germania in particolare restando nell'ambito ue. Leggi tutto
29-1-2009 14:08

Vedi "EDIT" :D Leggi tutto
29-1-2009 14:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1269 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics