Il meglio dal forum "Pronto Soccorso Virus"

Virus o cosa? Il trojan virtumonde. Rallentamento quasi imbarazzante del Pc. Uno strano ospite sul portatile. Centro Sicurezza e Windows Update. Problemi in Vista: malware, advertisement, rootkit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2009]

sole mare virus

Virus o cosa?
Alcuni provider, oltre al normale servizio di connessione e telefonia, offrono a un modico prezzo un pacchetto di servizi comprensivo di antivirus gestito da remoto. Sarebbe un vero affare, se il computer non subisse paurosi rallentamenti senza alcuna motivazione apparente.

Il trojan virtumonde
Virtumonde, la pubblicità che non avreste mai osato chiedere: questo simpatico trojan corrompe delle librerie e degli assistenti del browser al solo scopo di subissare il Pc di pop-up pubblicitari, banner e link sgraditi durante la navigazione. In omaggio col prodotto, la disattivazione del Windows Update e l'alterazione del livello dei privilegi utente, per impedire vengano installati programmi in grado di rilevarlo.

Rallentamento quasi imbarazzante del Pc
Se la clessidra si palesa con estrema frequenza durante il normale utilizzo del proprio Pc, ciò è indice della probabile presenza di sgraditi ospiti. Con il ripristino configurazione di sistema attivato, a nulla valgono le faticose operazioni di bonifica della macchina.

Uno strano ospite sul portatile
DriveCleaner è un programma atto a proteggere la privacy del proprio Pc, un insidioso malware o un semplice falso positivo rilevato dallo Spybot Search and Destroy?

Centro Sicurezza e Windows Update
Residui di infezioni virali rimosse sommariamente, tracce di antivirus disinstallati senza ripulire a fondo il sistema e restrizioni imposte sul Pc possono compromettere il corretto funzionamento del Centro di Sicurezza e di Windows Update.

Problemi in Vista (malware, advertisement, rootkit)
Un utente lamenta gravi problemi sul suo Pc, non ultima la ricezione di quintali di email do spam, che fanno presagire la presenza di parecchi malware.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti pi¨ smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (998 voti)
Marzo 2023
CorePC: una versione di Windows leggerissima, modulare e più sicura
iPhone 15, addio alle SIM anche in Italia?
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 aprile


web metrics