Il televisore Oled di Sony arriva in Europa

Xel-1 è un televisore da 11 pollici dotato di uno schermo Oled spesso solo 3 millimetri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2009]

Sony Xel-1 televisore Oled contrasto 1.000.000:1

Sony è pronta a lanciare anche in Europa lo Xel-1, il televisore da 11 pollici basato sulla tecnologia Oled (Organic Led), che sfrutta un materiale organico in grado di emettere luce e pertanto non necessita di retroilluminazione.

Il lancio in Giappone risale a ottobre 2007 mentre negli Stati Uniti è arrivato a gennaio del 2008. Finalmente arriva anche in Europa, sebbene il prezzo non sia esattamente popolare.

Per 3.999 euro si può comprare un apparecchio con un contrasto di 1.000.000:1 e uno spessore di soli 3 mm (anche se la corposa base vanifica in parte questa caratteristica) il cui schermo da 11 pollici raggiunge una risoluzione di 960 x 540 pixel e un angolo di visione di 178 gradi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

O di voler sfruttare l'"effetto novità". Leggi tutto
1-2-2009 21:38

{lupopz}
ho sentito che produrre uno schermo oled è molto più economico che con qualsiasi altra tecnologia... se è così, il prezzo si spiega solo con la volontà di NON venderli ;)
1-2-2009 15:55

ESATTO, SARANNO RIVOLUZIONARI! NON comprate LCD, in attesa di altro PLASMA PLASMA PLASMA VEDERE X CREDERE :wink: Leggi tutto
30-1-2009 00:22

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, se non fosse perché le industrie vogliono prima vendere uno o più LCD a tutti, si potrebbe subito invadere il mondo con la splendida tecnologia OLED! E che ci frega se dura poco (il pannello) un bel connettore FLAT e lo rendiamo facilmente sostituibile, visto che come hai giustamente fatto notare, il... Leggi tutto
30-1-2009 00:20

Sicuramente rispetterà le norme Vesa e si potrà avvitare ad un supporto murale, ma secondo me la vera novità non è lo spessore di 3 mm. visto che gli attuali LCD sono abbastanza contenuti di spessore, ma la tecnica Oled, che sfrutta un materiale in grado di emettere luce e pertanto non necessita di retroilluminazione che è il vero... Leggi tutto
29-1-2009 09:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3575 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics