Anche per Chrome ci saranno le estensioni

Molto probabilmente il browser supporterà i plugin come Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2009]

Molto probabilmente il browser di Google supporterà le estensioni come Firefox. Lo si può evincere dal titolo di una sessione della prossima Google I/O Developer Conference (che si terrà a San Francisco il 27/28 Maggio), chiamata per l'appunto "Developing extensions for Google Chrome", ossia "Sviluppare estensioni per Google Chrome".

La descrizione della presentazione è anche più significativa: "Imparare come Google Chrome renda facile scrivere estensioni usando tecnologie web già note. I fondamentali del sistema delle estensioni (distribuzione/pacchettizzazione, installazione, aggiornamenti) e le diverse Api".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

il punto vincente è proprio la possibilità di scegliere.. nulla vieta di usare il browser "nudo" se così si desidera, mantenendolo nel caso più scattante. Leggi tutto
7-2-2009 13:20

beh, basta non installarle! ... opera, estensioni... mi sono perso qualcosa? 8-[
7-2-2009 10:25

Le estensioni sono utili, però appesantiscono il browser. non è un peccato che Chrome perda quell'agilità che lo caratterizza? Boh! c'era già Firefox per le estensioni....
7-2-2009 04:16

opera non lo uso solo perchè mancano le estensioni, altrimenti il motore di rendering e la velocità non avrebbero rivali. le estensioni sono utili? fate voi :wink:
6-2-2009 21:33

Non credo si tratti di copiarsi quanto di offrire una cosa che è evidentemente molto richiesta nonchè effettivamente funzionale.
6-2-2009 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3505 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics