Anche per Chrome ci saranno le estensioni

Molto probabilmente il browser supporterà i plugin come Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2009]

Molto probabilmente il browser di Google supporterà le estensioni come Firefox. Lo si può evincere dal titolo di una sessione della prossima Google I/O Developer Conference (che si terrà a San Francisco il 27/28 Maggio), chiamata per l'appunto "Developing extensions for Google Chrome", ossia "Sviluppare estensioni per Google Chrome".

La descrizione della presentazione è anche più significativa: "Imparare come Google Chrome renda facile scrivere estensioni usando tecnologie web già note. I fondamentali del sistema delle estensioni (distribuzione/pacchettizzazione, installazione, aggiornamenti) e le diverse Api".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

il punto vincente è proprio la possibilità di scegliere.. nulla vieta di usare il browser "nudo" se così si desidera, mantenendolo nel caso più scattante. Leggi tutto
7-2-2009 13:20

beh, basta non installarle! ... opera, estensioni... mi sono perso qualcosa? 8-[
7-2-2009 10:25

Le estensioni sono utili, però appesantiscono il browser. non è un peccato che Chrome perda quell'agilità che lo caratterizza? Boh! c'era già Firefox per le estensioni....
7-2-2009 04:16

opera non lo uso solo perchè mancano le estensioni, altrimenti il motore di rendering e la velocità non avrebbero rivali. le estensioni sono utili? fate voi :wink:
6-2-2009 21:33

Non credo si tratti di copiarsi quanto di offrire una cosa che è evidentemente molto richiesta nonchè effettivamente funzionale.
6-2-2009 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2888 voti)
Agosto 2026
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics