Anche per Chrome ci saranno le estensioni

Molto probabilmente il browser supporterà i plugin come Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2009]

Molto probabilmente il browser di Google supporterà le estensioni come Firefox. Lo si può evincere dal titolo di una sessione della prossima Google I/O Developer Conference (che si terrà a San Francisco il 27/28 Maggio), chiamata per l'appunto "Developing extensions for Google Chrome", ossia "Sviluppare estensioni per Google Chrome".

La descrizione della presentazione è anche più significativa: "Imparare come Google Chrome renda facile scrivere estensioni usando tecnologie web già note. I fondamentali del sistema delle estensioni (distribuzione/pacchettizzazione, installazione, aggiornamenti) e le diverse Api".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

il punto vincente è proprio la possibilità di scegliere.. nulla vieta di usare il browser "nudo" se così si desidera, mantenendolo nel caso più scattante. Leggi tutto
7-2-2009 13:20

beh, basta non installarle! ... opera, estensioni... mi sono perso qualcosa? 8-[
7-2-2009 10:25

Le estensioni sono utili, però appesantiscono il browser. non è un peccato che Chrome perda quell'agilità che lo caratterizza? Boh! c'era già Firefox per le estensioni....
7-2-2009 04:16

opera non lo uso solo perchè mancano le estensioni, altrimenti il motore di rendering e la velocità non avrebbero rivali. le estensioni sono utili? fate voi :wink:
6-2-2009 21:33

Non credo si tratti di copiarsi quanto di offrire una cosa che è evidentemente molto richiesta nonchè effettivamente funzionale.
6-2-2009 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2380 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics