L'Antitrust multa Tim per 300.000 euro: le tariffe non sono "flat"

L'Antitrust infligge la maximulta a Tim per non aver informato gli utenti sui rischi che correvano oltrepassando la soglia delle tariffe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2009]

Trecentomila euro di multa a Tim dall'Antitrust per la condotta posta in essere relativamente ai piani tariffari Maxxi Alice Facile, Tutto Relax Internet, Alice Mobile Data Kit Compreso e Maxxi Alice 100.

Secondo l'Autorità, Tim-Telecom ha addebitato agli utenti maxi-bollette, generate in maniera non consapevole dagli utenti nella fruizione dei servizi dati: Tim non avrebbe informato adeguatamente gli utenti che, una volta superata la soglia prestabilita, le tariffe per la navigazione a volume e a tempo avrebbero comportato una spesa molto elevata.

Tim secondo l'Antitrust non avrebbe dato la possibilità agli utenti di controllare l'eventuale superamento della soglia prestabilita, né avrebbe consentito di verificare il traffico dati extrasoglia.

Tim infine non avrebbe informato adeguatamente gli utenti sulla disponibilità del servizio Umts Hi-Speed di Tim e della relativa qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Scusa l'ignoranza :?, che significa :?: Leggi tutto
26-6-2009 19:26

:? .... :incupito: .... :cry: .... :weeps: .... :glub: Leggi tutto
26-6-2009 18:26

Quanti non hanno pagato? Leggi tutto
26-2-2009 18:39

chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma una volta sgamato il trucchetto, e fatta la multa, non credo che i "truffati" abbiano pagato la bolletta. anzi, è proprio il contrario. per non pagarla si sono rivolti all'organizzazione consumatori, che ha indagato, ed ha fatto il resto. su chi vadano, poi, i soldi della... Leggi tutto
26-2-2009 10:35

:evil: appunto! ci prendono anche per il c u l o :twisted: Leggi tutto
24-2-2009 18:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1792 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics