Maximulta, Vodafone non ci sta e chiede risarcimenti

Vodafone Italia pretende un risarcimento astronomico di 145 milioni di euro dalle rivali Wind e Fastweb, accusate di aver ostacolato il passaggio degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2009]

Vodafone Wind Fastweb portabilità multa risarcimen

Alla fine di febbraio l'Agcom ha inflitto agli operatori telefonici multe per un totale di più di 3 milioni di euro.

Tra gli operatori sanzionati c'è anche Vodafone Italia, per via degli ostacoli che l'operatore avrebbe disseminato sul cammino degli utenti che volevano cambiare gestore.

Vodafone è stata multata per 1,68 milioni di euro. Ora la stessa compagnia ha deciso di rifarsi sui concorrenti, chiamando in causa Wind e Fastweb e chiedendo un risarcimento pari a 145 milioni di euro.

A motivare l'esorbitante richiesta ci sarebbero le difficoltà che le due aziende avrebbero creato agli utenti (tra i 40.000 e i 47.000) che intendevano passare a Vodafone per la telefonia fissa, ai quali sarebbe stato negato il trasferimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il peggior operatore telefonico Leggi tutto
18-3-2009 11:31

Si, ma il bello è che noi ci rimettiamo i soldi mentre loro chiedono i mancati guadagni. Per la giustizia in italia potremmo creare uno show che farebbe ridere più di Zelig. :malol:
17-3-2009 12:00

Infatti, come ho detto poco sopra, sono solo manfrine: oggi tocca a me, domani tocca a te, basta alzare il polverone e far credere che in fondo le compagnie si combattono fra di loro; purtroppo, la triste realtà dei piani tariffari dimostra ben altro... :roll:
17-3-2009 11:57

Secondo me la vodafone sta cercando di prendere la palla al balzo. Se wind e fastweb avessero in realtà negato il trasferimento di utenti da loro a vodafone allora questi dovrebbero pagare i danni agli utenti e non alla vodafone che se non ho letto male ha fatto la stessa cosa delle sue concorrenti e quindi dovrebbe anch' essa rimborsare... Leggi tutto
17-3-2009 11:15

No lo scopo di Vodafone e quello di alzare un polverone e gettare discredito sull agcom accusandola di volere favorire alcune compagnie a discpito di altre. Il numero risibile di utenti che avrebbero avuto difficolta a passere da Wind e Fastweb verso Vodafone/Tele2 sta a dimostrare che si tratta solo di un pretesto al solo scopo quando... Leggi tutto
17-3-2009 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4709 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics