Maximulta, Vodafone non ci sta e chiede risarcimenti

Vodafone Italia pretende un risarcimento astronomico di 145 milioni di euro dalle rivali Wind e Fastweb, accusate di aver ostacolato il passaggio degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2009]

Vodafone Wind Fastweb portabilitÓ multa risarcimen

Alla fine di febbraio l'Agcom ha inflitto agli operatori telefonici multe per un totale di più di 3 milioni di euro.

Tra gli operatori sanzionati c'è anche Vodafone Italia, per via degli ostacoli che l'operatore avrebbe disseminato sul cammino degli utenti che volevano cambiare gestore.

Vodafone è stata multata per 1,68 milioni di euro. Ora la stessa compagnia ha deciso di rifarsi sui concorrenti, chiamando in causa Wind e Fastweb e chiedendo un risarcimento pari a 145 milioni di euro.

A motivare l'esorbitante richiesta ci sarebbero le difficoltà che le due aziende avrebbero creato agli utenti (tra i 40.000 e i 47.000) che intendevano passare a Vodafone per la telefonia fissa, ai quali sarebbe stato negato il trasferimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google, 15 giorni per evitare megamulta dall'Unione Europea

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il peggior operatore telefonico Leggi tutto
18-3-2009 11:31

Si, ma il bello Ŕ che noi ci rimettiamo i soldi mentre loro chiedono i mancati guadagni. Per la giustizia in italia potremmo creare uno show che farebbe ridere pi¨ di Zelig. :malol:
17-3-2009 12:00

Infatti, come ho detto poco sopra, sono solo manfrine: oggi tocca a me, domani tocca a te, basta alzare il polverone e far credere che in fondo le compagnie si combattono fra di loro; purtroppo, la triste realtÓ dei piani tariffari dimostra ben altro... :roll:
17-3-2009 11:57

Secondo me la vodafone sta cercando di prendere la palla al balzo. Se wind e fastweb avessero in realtÓ negato il trasferimento di utenti da loro a vodafone allora questi dovrebbero pagare i danni agli utenti e non alla vodafone che se non ho letto male ha fatto la stessa cosa delle sue concorrenti e quindi dovrebbe anch' essa rimborsare... Leggi tutto
17-3-2009 11:15

No lo scopo di Vodafone e quello di alzare un polverone e gettare discredito sull agcom accusandola di volere favorire alcune compagnie a discpito di altre. Il numero risibile di utenti che avrebbero avuto difficolta a passere da Wind e Fastweb verso Vodafone/Tele2 sta a dimostrare che si tratta solo di un pretesto al solo scopo quando... Leggi tutto
17-3-2009 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipý.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pi¨.

Mostra i risultati (4472 voti)
Maggio 2022
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Marzo 2022
Windows 11, video lentissimi in apertura per colpa dell'antivirus
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics