WebOS segnerà la rinascita di Palm

Il successore di PalmOS sarà qualcosa di più del sistema operativo di Pre: diventerà il cuore di un intero ecosistema di applicazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2009]

Palm ancora non si è sbilanciata sulle date di rilascio di Pre, lo smartphone che segnerà il debutto di WebOS, ma ha già annunciato di avere grandi piani per il nuovo sistema operativo, successore di PalmOS.

L'azienda realizzerà un "intero ecosistema di applicazioni che andrà ben oltre la nostra base" e basato su WebOS, sul quale Palm punta tutte le speranze per la rinascita, dopo un periodo segnato da una perdita di 98 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Secondo me la Palm ha sempre fatto prodotti molto interessanti :-k, dotati di un sistema operativo molto affidabile e performante dalla "user interface" più avanzata e comoda esistente (mi riferisco al suo periodo d'oro, quindi oramai sono passati un po' di anni)..... :clap: Poi nel tempo non ha saputo seguire le evoluzioni... Leggi tutto
25-5-2009 08:45

Sostanzialmente una azienda non più leader del mercato, il cui mercato di riferimento, i PDA, stanno svanendo assorbiti dagli smartphone ed accerchiati dai netbook, con poche idee molto confuse, che ha speso somme ingenti nel passato per apparenti investimenti, come nel caso di BeOs, che invece erano solo il tentativo di togliere dal... Leggi tutto
21-3-2009 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1651 voti)
Marzo 2025
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 marzo


web metrics