Brevetti, TomTom risponde per le rime a Microsoft

Accusato dal colosso di Redmond di aver violato i suoi brevetti, il più noto produttore di navigatori Gps ribatte con la stessa arma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2009]

TomTom causa Microsoft violazione brevetti

Se Microsoft accusa TomTom di aver violato otto brevetti, TomTom accusa Microsoft di averne violati quattro.

La risposta formale della società olandese non è una difesa ma un vero e proprio attacco: Microsoft Streets and Trips sarebbe il software responsabile di violazione della proprietà intellettuale di TomTom.

Non è detto che la contesa - nonostante l'interesse sollevato per via delle accuse indirettamente rivolte da Microsoft al kernel Linux, che è alla base dei navigatori di TomTom - approdi in tribunale: le due società potrebbero anche finire col trovare una soluzione extragiudiziale.

Già al momento di lanciare le proprie accuse Horacio Gutierrez, responsabile della proprietà intellettuale di Microsoft, aveva ipotizzato che la concessione delle licenze a TomTom avrebbe potuto porre fine all'intera questione.

Se ora anche la rivale olandese fosse dello stesso avviso, quella che si preannuncia come una lunga battaglia potrebbe trasformarsi in un semplice scambio di brevetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Infatti cmq avete visto che la maggior parte di queste cause proviene dagli states d'america :roll: in altri paesi non cè ancora una tale guerra per fortuna sui brevetti. Leggi tutto
23-3-2009 23:17

I brevetti sono stati creati per proteggere l'ingegno industriale. estenderlo anche alle opere di ingegno software a creato un cocktail velenoso che porta solo sventure a chi lo beve. Microsoft, o forse bisognerebbe dire Ballmer & co, hanno dato un colpo al vespaio ed ora rischiano di farsi del male da soli. Morale, la bomba... Leggi tutto
23-3-2009 14:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4375 voti)
Ottobre 2026
Apple, un easter egg per celebrare i 25 anni dell'iPod
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics