Primo aprile, niente pesce

Su Zeus News ci sono soltanto notizie rigorosamente reali e verificate, oggi 1 aprile come gli altri 364 giorni dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

pesce d'aprile

Zeus News oggi contiene numerosi articoli che potrebbero sembrare poco credibili, specie perché riportano la data 1 aprile. La tradizione vuole che in questa data i giornalisti facciano a gara nel proporre uno "scherzo" ai propri lettori, inventandosi di sana pianta una notizia assurda e cercando di renderla il più possibile credibile.

Questa tentazione effettivamente l'abbiamo avuta anche noi negli anni scorsi, e qualche volta ci siamo anche caduti. Ora non più.

Siamo consapevoli che in genere i siti Internet sono considerati poco attendibili rispetto alla carta stampata e alla Tv: questo avviene non soltanto il primo di aprile, ma tutti i giorni dell'anno.

Internet ha bisogno di credibilità: per questo motivo, oggi 1 aprile abbiamo deciso di proporvi soltanto notizie rigorosamente reali e verificate... anche se alcune potrebbero sembrarvi dei pesci d'aprile.

Leggendo le news di oggi, qualcuno sicuramente obietterà: "Questa notizia è del tutto inventata! Quelli di Zeus News vogliono farci il pesce d'aprile"; ma voi, affezionati lettori, saprete che non è così.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

Bisogna vedere cosa non si è avuto e se magari in cambio si è avuto qualcosa di altro di eguale valore. :twisted: Leggi tutto
2-4-2009 20:16

Ah, quelli non credo proprio che vi mancheranno. Non darmi così tanta importanza, potrebbe caderti dal piatto. Però su una cosa hai ragione: non si può avere tutto dalla vita. Fortunatamente. E vedo che qualcosa in effetti non l'hai avuta. Leggi tutto
2-4-2009 19:47

Beh non è che te sei esente dalla sindorme di queste correzioni :? Tornando al tema centrale se tu ti riferisci al fatto che se internet ed i suoi utenti si differenziassero dai signori della carta stampata e dell'emittenza che ogni primo aprile si sentono in diritto di dire tutte le bischerate che gli vengono in mente, accampando la... Leggi tutto
2-4-2009 18:00

Ecco, bravi inneschiamo un flame di correzioni reciproche. :wink: Il tema del Non Pesce d'Aprile era però interessante. Mi aspetto sempre qualche riflessione su quanto Zeus ha pensato e messo in atto. Non liquidiamola come una semplice operazione di facciata perché non lo è.
2-4-2009 16:37

Ninfomania e una sindrome femminile. Al maschile si chiama Satirasi :P Cmq quello era invece affetto da imbecillità :wink: Leggi tutto
2-4-2009 15:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4309 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics