Primo aprile, niente pesce

Su Zeus News ci sono soltanto notizie rigorosamente reali e verificate, oggi 1 aprile come gli altri 364 giorni dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

pesce d'aprile

Zeus News oggi contiene numerosi articoli che potrebbero sembrare poco credibili, specie perché riportano la data 1 aprile. La tradizione vuole che in questa data i giornalisti facciano a gara nel proporre uno "scherzo" ai propri lettori, inventandosi di sana pianta una notizia assurda e cercando di renderla il più possibile credibile.

Questa tentazione effettivamente l'abbiamo avuta anche noi negli anni scorsi, e qualche volta ci siamo anche caduti. Ora non più.

Siamo consapevoli che in genere i siti Internet sono considerati poco attendibili rispetto alla carta stampata e alla Tv: questo avviene non soltanto il primo di aprile, ma tutti i giorni dell'anno.

Internet ha bisogno di credibilità: per questo motivo, oggi 1 aprile abbiamo deciso di proporvi soltanto notizie rigorosamente reali e verificate... anche se alcune potrebbero sembrarvi dei pesci d'aprile.

Leggendo le news di oggi, qualcuno sicuramente obietterà: "Questa notizia è del tutto inventata! Quelli di Zeus News vogliono farci il pesce d'aprile"; ma voi, affezionati lettori, saprete che non è così.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Approfondimenti
Giocare a Pac-Man su Google Maps

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

Bisogna vedere cosa non si è avuto e se magari in cambio si è avuto qualcosa di altro di eguale valore. :twisted: Leggi tutto
2-4-2009 20:16

Ah, quelli non credo proprio che vi mancheranno. Non darmi così tanta importanza, potrebbe caderti dal piatto. Però su una cosa hai ragione: non si può avere tutto dalla vita. Fortunatamente. E vedo che qualcosa in effetti non l'hai avuta. Leggi tutto
2-4-2009 19:47

Beh non è che te sei esente dalla sindorme di queste correzioni :? Tornando al tema centrale se tu ti riferisci al fatto che se internet ed i suoi utenti si differenziassero dai signori della carta stampata e dell'emittenza che ogni primo aprile si sentono in diritto di dire tutte le bischerate che gli vengono in mente, accampando la... Leggi tutto
2-4-2009 18:00

Ecco, bravi inneschiamo un flame di correzioni reciproche. :wink: Il tema del Non Pesce d'Aprile era però interessante. Mi aspetto sempre qualche riflessione su quanto Zeus ha pensato e messo in atto. Non liquidiamola come una semplice operazione di facciata perché non lo è.
2-4-2009 16:37

Ninfomania e una sindrome femminile. Al maschile si chiama Satirasi :P Cmq quello era invece affetto da imbecillità :wink: Leggi tutto
2-4-2009 15:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1623 voti)
Novembre 2020
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Tutti gli Arretrati


web metrics