Sony presenta la Psp Go. Ma non sostituirà la 3000

Debutterà in autunno e costerà più della Psp 3000: non avrà il drive Umd ma supporterà la connettività Wi-Fi e Bluetooth.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

Sony Psp Go drive Umd Ssd 16 Gbyte Bluetooth

All'E3 di Los Angeles Sony ha rivelato come promesso la Psp Go, che affiancherà (ma non sostituirà) la Psp 3000.

Molte delle indiscrezioni che erano già trapelate sono state confermate: la Psp Go punterà tutto sulla mobilità e la comunicazione senza fili, perdendo il lettore di dischi Umd e appoggiandosi sul download dei giochi.

Il supporto alle reti senza fili comprenderà la connettività Wi-Fi e Bluetooth; quest'ultima potrà servire per connettersi ai telefonini 3G e sfruttarli come modem per accedere a Internet.

Internamente ci sarà un drive a stato solido da 16 Gbyte; la memoria potrà essere espansa tramite delle schede Memory Stick Micro.

Lo schermo si riduce, passando da 4,3 pollici a 3,8 pollici: all'incirca le dimensioni di quello dell'iPhone di Apple.

Sony ha confermato la disponibilità della Psp Go per l'autunno del 2009 ma non ha voluto sbilanciarsi circa il prezzo; dovrebbe comunque essere superiore a quello della Psp 3000, che resterà sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Discorso che non fa una piega....le opzioni sono 2: O nessuna la compra per rimanere alla 3000, o da domani vedrete le file davanti ai rivenditori per farla modificare Leggi tutto
5-6-2009 10:49

Che senso ha creare una versione priva dell'UMD? :? Cosi si taglia tutto il mercato dei film e dei prodotti su Umd a che pro visto che basarsi solo sul download rischia di esporti alle copie pirata. E se per scongiurare le copie pirata blocchi la Psp crei solo utenti delusi, arrabbiati e motivati a modificarla. Inoltre venderla ad un... Leggi tutto
3-6-2009 22:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4241 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics