A settembre arriva la Psp Go!

Controlli a scomparsa e il pensionamento del drive Umd saranno tra le caratteristiche che contraddistingueranno la prossima generazione delle Playstation portatili di Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2009]

Sony PlayStation Portable Psp Go!

A quanto pare non si chiamerà Psp-4000 (in continuità con la Psp-3000 presentata lo scorso settembre) ma Psp Go! e, pur richiamando per certi versi i modelli che l'hanno preceduta, introdurrà alcune novità.

La prossima generazione di PlayStation Portable, stando alle indiscrezioni che Sony non ha ancora confermato né smentito, dovrebbe debuttare a settembre in Giappone e quindi, a ottobre o novembre, negli Stati Uniti per poi conquistare il resto del mondo.

Le versioni dovrebbero essere due, distinte dalla quantità di memoria interna: 8 Gbyte oppure 16 Gbyte. In comune avranno i controlli a scomparsa e la sparizione del drive Umd, sostituito da un negozio online da cui scaricare i giochi.

Per il momento non sono disponibili altre indiscrezioni (anche se pare improbabile che Sony non metta a disposizione un accessorio per poter riutilizzare i vecchi giochi su Umd); è praticamente certo, tuttavia, che la Psp Go! si mostrerà in anteprima all'E3 Expo che si terrà dal 2 al 4 giugno 2009 a Los Angeles.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Speriamo che la batteria duri di più!!!! :wink:
5-5-2009 20:02

Ottima l'idea dei pad a scomparsa, meno quella dello scaricamento dei giochi dalla rete: spero che ci sia lo spazio almeno per uno slot SD/MemoryStick e per il GPS. :wink:
4-5-2009 10:06

a si ho visto,e buono
1-5-2009 13:34

Sono scritte nell'articolo... Clicca il LINK Leggi tutto
1-5-2009 13:27

puoi scrivere le carateristiche
1-5-2009 07:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1885 voti)
Giugno 2026
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics