Office 2010 è al debutto, arriva la RTM

Microsoft ha completato la versione per i produttori. È già possibile prenotarla online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2010]

Microsoft Office 2010 RTM 12 maggio

Il conto alla rovescia per Office 2010 è ufficialmente iniziato: la suite di Microsoft è entrata nella fase Rtm (Release to Manufacturing) e, dunque, è ormai completa.

Sin dal rilascio della prima beta pubblica - nel novembre del 2009 - Office 2010 ha fatto contare più di 7,5 milioni di download, ossia tre volte tanto rispetto alla versione precedente, di cui circa 60.000 in Italia.

Il debutto ufficiale - con tanto di presentazione - è fissato per il prossimo 12 maggio, ma i partner internazionali otterranno le licenze già dal 1 maggio (i partner Usa dal 27 aprile); la distribuzione ai privati inizierà a giugno.

Sul Microsoft Store è già possibile prenotare la propria copia di Office 2010 in versione Home and Student (139 euro), Home and Business (379 euro) oppure Professional (699 euro).

In aggiunta a queste versioni c'è anche la Started Edition, gratuita (si finanzia mostrando dei banner pubblicitari) e preinstallata sui nuovi computer: è stata pensata e realizzata per sostituire Microsoft Works.

Chi infine ha appena acquistato Office 2007 - o lo farà nei prossimi mesi - potrà ottenere gratuitamente l'aggiornamento a Office 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Per carità, usiamo dei... ehm database in Access (mi rendo conto dell'ossimoro, scusate), non sia mai che cambi qualche funzione tra le due versioni, già il tutto sta in piedi per miracolo. :D
26-4-2010 02:16

Vero anche questo ps. office 97 :D passate almeno al 2000 :D ;) Leggi tutto
21-4-2010 18:36

Intendevo dove lavoro ;) Multinazionale off course Leggi tutto
21-4-2010 08:17

Per lo stesso motivo per cui molta gente ha buttato nella spazzatura automobili perfettamente funzionanti per prenderne altre nuove: far girare l'economia (a vuoto). EDIT: dimenticavo, da noi Office 97 :D Leggi tutto
21-4-2010 01:45

Ale :ops: Eddai, Asti e provincia faranno sì e no 70mila anime, compresi i campi rom, i clandestini e quelli dell'Opus Dei. ;-) Leggi tutto
20-4-2010 17:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2852 voti)
Agosto 2025
Privacy a rischio su Chrome: l'estensione FreeVPN One raccoglie dati sensibili senza consenso
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 agosto


web metrics