Nokia N8, iniziano le consegne

Al via la distribuzione dell'atteso smartphone basato su Symbian^3. Già consegnati i primi esemplari anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2010]

Nokia N8 iniziano consegne Italia 469 euro

Come promesso, e nonostante le voci sui ritardi, Nokia ha iniziato oggi le consegne dello smartphone N8, iniziando da coloro che a suo tempo hanno formulato i preordini.

È l'azienda stessa ad annunciare l'avvio della distribuzione - con l'intento, forse, di zittire una volta per tutte chi parlava di difficoltà logistiche - che coinvolge anche l'Italia, dove l'N8 costa 499 euro (Nokia fa sapere che 469 euro era il prezzo del preorder, non più disponibile).

Nokia punta molto sul successo di questo smartphone, che prima ancora di arrivare sul mercato ha saputo raccogliere intorno a sé l'entusiasmo di molti acquirenti, tanto da ricevere "il numero di prenotazioni più alto nella storia di Nokia" come si legge in un comunicato.

L'N8 è l'offerta dell'azienda finlandese per la fascia alta del mercato; un suo successo si rifletterà anche su Symbian^3, l'ultima evoluzione del sistema operativo che negli ultimi anni si è visto sorpassare dai concorrenti e che, in ogni caso, ha già finito la propria carriera sulla serie N: a partire dal prossimo modello sarà sostituito da MeeGo.

Per conquistare gli utenti l'N8 offre schermo Amoled touch da 3,5 pollici, fotocamera da 12 megapixel, uscita HDMI, accesso ai servizi e alle applicazioni Ovi e integrazione con i social network.

L'ultima creazione di Nokia fa parlare di sé anche perché è protagonista del primo unboxing interattivo: le sue caratteristiche sono svelate da una serie di video in cui è l'utente a scegliere la ragazza o il ragazzo che presentano il telefonino le sue funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Comunque ho visto un paio di review del terminale e anche alcune foto scattate.. è un Symbian rinnovato ma si riconosce che è un Symbian... ma il comparto fotografico, forte soprattutto del flash xenon che fa la differenza, è piuttosto interessante :sbav:
3-10-2010 14:03

ma senza alcuna spiegazione del motivo? Leggi tutto
3-10-2010 14:01

{Antonio}
Orrore oggi vado a controllare il mio account su nokia shop e indovinate un po', dopo un mese di attesa e prenotato il 12-08-10 vedo il mio ordine annullato e come me tante altre persone. Se questa e la politica di consegne...andiamo bene !!!! Spero che qualcuno possa darmi spiegazioni in merito.Oppure ora cavalcano l'onda dei numerosi... Leggi tutto
2-10-2010 00:11

Beh, sempre molto meno dell'aifon. Peccato per Symbian...
1-10-2010 14:34

Aggiornamento prezzo: l'N8 costa 499 euro e non 469. Nokia infatti ha fatto sapere che 469 euro era il prezzo del preorder, non più disponibile.
1-10-2010 10:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1378 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics