Nokia N8, iniziano le consegne

Al via la distribuzione dell'atteso smartphone basato su Symbian^3. Già consegnati i primi esemplari anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2010]

Nokia N8 iniziano consegne Italia 469 euro

Come promesso, e nonostante le voci sui ritardi, Nokia ha iniziato oggi le consegne dello smartphone N8, iniziando da coloro che a suo tempo hanno formulato i preordini.

È l'azienda stessa ad annunciare l'avvio della distribuzione - con l'intento, forse, di zittire una volta per tutte chi parlava di difficoltà logistiche - che coinvolge anche l'Italia, dove l'N8 costa 499 euro (Nokia fa sapere che 469 euro era il prezzo del preorder, non più disponibile).

Nokia punta molto sul successo di questo smartphone, che prima ancora di arrivare sul mercato ha saputo raccogliere intorno a sé l'entusiasmo di molti acquirenti, tanto da ricevere "il numero di prenotazioni più alto nella storia di Nokia" come si legge in un comunicato.

L'N8 è l'offerta dell'azienda finlandese per la fascia alta del mercato; un suo successo si rifletterà anche su Symbian^3, l'ultima evoluzione del sistema operativo che negli ultimi anni si è visto sorpassare dai concorrenti e che, in ogni caso, ha già finito la propria carriera sulla serie N: a partire dal prossimo modello sarà sostituito da MeeGo.

Per conquistare gli utenti l'N8 offre schermo Amoled touch da 3,5 pollici, fotocamera da 12 megapixel, uscita HDMI, accesso ai servizi e alle applicazioni Ovi e integrazione con i social network.

L'ultima creazione di Nokia fa parlare di sé anche perché è protagonista del primo unboxing interattivo: le sue caratteristiche sono svelate da una serie di video in cui è l'utente a scegliere la ragazza o il ragazzo che presentano il telefonino le sue funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Comunque ho visto un paio di review del terminale e anche alcune foto scattate.. è un Symbian rinnovato ma si riconosce che è un Symbian... ma il comparto fotografico, forte soprattutto del flash xenon che fa la differenza, è piuttosto interessante :sbav:
3-10-2010 14:03

ma senza alcuna spiegazione del motivo? Leggi tutto
3-10-2010 14:01

{Antonio}
Orrore oggi vado a controllare il mio account su nokia shop e indovinate un po', dopo un mese di attesa e prenotato il 12-08-10 vedo il mio ordine annullato e come me tante altre persone. Se questa e la politica di consegne...andiamo bene !!!! Spero che qualcuno possa darmi spiegazioni in merito.Oppure ora cavalcano l'onda dei numerosi... Leggi tutto
2-10-2010 00:11

Beh, sempre molto meno dell'aifon. Peccato per Symbian...
1-10-2010 14:34

Aggiornamento prezzo: l'N8 costa 499 euro e non 469. Nokia infatti ha fatto sapere che 469 euro era il prezzo del preorder, non più disponibile.
1-10-2010 10:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4311 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics