Patto d'acciaio tra Microsoft e RIM

Bing sarà il motore di ricerca predefinito sui BlackBerry. Microsoft annuncia importanti investimenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2011]

RIM Microsoft alleanza BlackBerry Bing Ballmer

In occasione del BlackBerry World, che è in corso a Orlando, un ospite inatteso si è presentato al pubblico: Steve Ballmre.

Il CEO di Microsoft non si muove solo per fare presenza: infatti era lì per annunciare che, dopo quella con Nokia, la nuova allenza dell'azienda nel settore della telefonia mobile è quella con RIM.

L'azienda canadese sostituirà Google con Bing quale motore di ricerca predefinito sui BlackBerry (sia sugli smartphone che sui tablet) e Microsoft «investirà in modo univoco nella piattaforma BlackBerry».

Che cosa tutto ciò significhi in concreto non è chiaro, né si è ancora capito che cosa RIM abbia da guadagnare da un patto con Microsoft.

È pur vero che gli sviluppi degli ultimi anni hanno visto decrescere l'importanza degli smartphone canadesi nel settore che dominavano fino a non troppo tempo fa, a tutto vantaggio di Apple e Android.

L'apparizione del PlayBook, che ha raccolto più critiche che elogi, certo non ha contribuito a rasserenare le prospettive di RIM, ma l'accordo con il produttore di Windows Phone 7 - formalmente un'altra piattaforma rivale, sebbene non ancora tale da fare paura - giunge inaspettato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Avanti il prossimo ... Leggi tutto
5-5-2011 23:24

Dopo la Nokia la RIM... Si vede che questa crisi uccide (ovvero verso il fallimento) anche le grosse case di produzione!!! :cry: :cry: :cry: Addio Nokia e addio RIM. Ciao
5-5-2011 21:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3350 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics