Problemi di autonomia per l'iPhone 4S: la batteria dura poco

A volte la batteria dura solo alcune ore prima di scaricarsi. Ecco un piccolo trucco che può aiutare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2011]

iPhone 4S batteria autonomia time zone settings

Nonostante l'iPhone 4S piaccia tanto da andare a ruba, diversi utenti stanno lamentando problemi di durata della batteria.

Alcuni utenti hanno infatti segnalato che l'autonomia dell'iPhone 4S si riduce addirittura a poche ore, persino se l'utilizzo è minimo.

Apple ha dotato il nuovo modello di una batteria leggermente migliore di quella che equipaggiava la versione precedente, ma ha anche aggiunto a iOS una funzionalità che sembra la responsabile dei guai. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3335 voti)
Leggi i commenti (3)
Si tratta della funzione che, in base alla posizione dello smartphone, regola l'orologio interno secondo il fuso orario corrente.

Per ottenere la localizzazione, però, il sistema ha bisogno di controllare periodicamente le celle vicine e, a causa di un bug, pare che il controllo sia pressoché continuo: potrebbe essere questo il fenomeno che accorcia la durata della batteria.

In attesa che Apple completi le indagini, la soluzione è disattivare questa funzione (elencata tra i servizi di sistema): l'iPhone non aggiornerà più automaticamente l'orologio, ma almeno la batteria durerà più di 12 ore.

Occorre dire, però, che alcuni tra gli utenti americani che hanno già messo in pratica tale consiglio hanno notato miglioramenti soltanto marginali; è possibile che il problema principale risieda da qualche altra parte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{paolo_del_bene}
più si sale di frequenza con le cpu e con le memorie e con gli lcd e tutte le altre cose che servono a comporre un device e più le applicazioni saranno giganti, la batteria sarà un miracolo se riuscirà ad andare avanti per qualche minuto. più risorse si richiedono, più c'è un elevato consumo di energia e più si accorcia il tempo della... Leggi tutto
30-12-2011 16:36

Ed è anche un bel problema, strano che non abbia ancora inciso sulle vendite, io preferirei aspettare che risolvano il problema prima di acquistarlo. :? Leggi tutto
5-11-2011 14:31

{luca}
sembra che anche i widget borsa e meteo che vengono visualizzati nella nuova interfaccia comune delle notifiche abbiano problema simile, un elevato numero di accessi alla rete per ottenere gli aggiornamenti, con conseguente dispendio di batteria e di banda. Tutto ciò anche per gli iPhone precedenti, quelli aggiornati ad iOs 5. Si... Leggi tutto
2-11-2011 13:14

Proprio a nessuno è venuto in mente che l'iPhone 4S è stato dotato di un dual-core? Scippa decisamente più corrente rispetto al single core del 4 e la batteria che hanno messo su questo nuovo terminale è a dir poco RIDICOLA.
2-11-2011 11:53

eh si, è un problema software......
2-11-2011 09:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1420 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics