Dropbox, come avere spazio gratis in più

Nove trucchi per usare al meglio Dropbox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2013]

04 dropbox spazio gratuito

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Nove trucchi per usare al meglio Dropbox

4. Aumentare lo spazio gratuito disponibile

Iscrivendosi a Dropbox si ottengono 2 Gbyte di spazio gratuito immediatamente utilizzabili. Tale spazio può essere accresciuto sottoscrivendo i piani a pagamento oppure facendo qualche piccolo "favore" a Dropbox stesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (985 voti)
Leggi i commenti (6)
Per esempio, completando la Guida Introduttiva (si tratta di operazione come completare il tour di presentazione, installare l'applcazione sul PC e cose simili) si possono guadagnare ulteriori 250 Mbyte.

Oppure, collegando l'account Twitter o quello di Facebook si possono ottenere ulteriori 125 Mbyte per account collegato. Raccomandando degli amici si possono ottenere 500 Mbyte per ogni amico, fino a un massimo di 16 Gbyte. Ci sono utenti che completando tutte le operazioni descritte nella pagina Ottieni altro spazio sono arrivate a ottenere gratuitamente 32 Gbyte.

5. Mantenere le impostazioni di Firefox tra diversi PC

Questo trucco non riguarda una funzione particolare di adoperare Dropbox, ma illustra una delle possibilità che l'utilizzo del servizio di cloud hosting offre.

05 dropbox firefox portable

Per mantenere sincronizzata la dotazione di estensioni di Firefox tra diversi computer ed essere sicuri di avere sempre l'ultima versione disponibile, basta utilizzare Firefox Portable e salvarlo nella cartella Dropbox del PC.

In questo modo la copia di Firefox eseguita sarà quella salvata nel cloud, e permetterà di accedere sempre a tutte le proprie impostazioni senza doversi occupare in prima persona di sincronizzarle.

6. Effettuare l'upload di file via URL

URL Droplet è un servizio che permette di scaricare file direttamente nel proprio account Dropbox.

06 dropbox url droplet

Una volta effettuata la registrazione e indicato l'account, è sufficiente indicare a URL Droplet il link da cui effettuare il download e lasciarlo lavorare.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Scaricare torrent e ospitare siti web con Dropbox

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Mi piacerebbe proprio sapere come qualcuno sia riuscito ad ottenere 32GB con un singolo account, visto che: Raccomanda amici a Dropbox = 16GB Collega il tuo account Facebook = 125 MB Collega il tuo account Twitter = 125MB Segui Dropbox su Twitter = 125MB Comunicaci percé ti piace Dropbox = 125MB Gestisci le tue email con Mailbox per iOS... Leggi tutto
16-11-2013 11:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3102 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics