I marciapiedi per pedoni a due velocità

Chi cammina piano non intralcia chi è di fretta, e sono tutti contenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2015]

argos 01

Chiunque abbia provato a camminare in una città affollata sa quanto sia frustrante dover affrontare le grandi folle indecise, aggirare i pedoni che oscillano lenti sul marciapiede o evitare all'ultimo quelli che si fermano di botto per consultare il telefonino.

La catena britannica Argos, dopo aver condotto una ricerca su questo soggetto ha scoperto che il 47% della popolazione del Regno Unito trova frustrante chi cammina lentamente e così ha pensato a una soluzione: il marciapiede a due velocità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Leggi i commenti (2)
Davanti al proprio negozio di Liverpool ha disegnato una corsia apposita per quanti vogliono muoversi in fretta: tutti gli altri possono usare il resto del marciapiede per osservare le vetrine o ciondolare inoperosi, come preferiscono, ma senza ostacolare quanti desiderano soltanto passare.

«Come dimostra la ricerca, una corsia veloce è in grado di migliorare di molto l'esperienza della spesa per i consumatori britannici» afferma il dottor Alastair Moore. Ad approvare le "corsie veloci" sono soprattutto i più giovani: il 69% degli intervistati tra i 16 e i 24 anni s'è detto favorevole, mentre tale percentuale cala al 37% tra gli over 55.

Quello di Liverpool è stato soltanto un test durato una settimana nei primi giorni di novembre. «Chi fa la spesa ci dice che la velocità è importante» ha dichiarato un portavoce della catena.

argos 02
argos 03
argos 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

@gladiator: la tua sottolineatura è non solo ovvia, ma fondamentale
1-12-2015 10:17

@matteo251 Sono sostanzialmente d'accordo con ciò che scrivi, vorrei solo sottolineare che se: non è dovuto al caso ma ad una precisa scelta di chi ci governa e controlla proprio perché le persone insicure, pur essendo a volte imprevedibili come il personaggio del film, sono comunque più facilmente dominabili e gli si possono dare... Leggi tutto
30-11-2015 19:28

Ma no a me non capita forse perché non vivo in una grande città con gente isterica e frenetica quando circola a piedi ma solo quando è in macchina... :roll: :wink: Leggi tutto
30-11-2015 19:18

@gladiator Il fatto è che la persona nella vita ha necessità di alcuni punti fermi: 1)la sicurezza questa non è solo la sicurezza dell'incolumità fisica, ma la sicurezza che un qualsiasi progetto, un'azione ecc raggiungano il risultato. Es apro il rubinetto ed esce l'acqua, premo un interruttore e si aziona un meccanismo. Manda in tilt... Leggi tutto
30-11-2015 11:55

Perché già non succede? Meno scenico certo, ma a volte, se non sei veloce a scansarti la gente tira dritta col parrocchi, a volte con gli ombrelli rischi di restare pure incastrato, o trascinato via! È da un po' che se non piove a dirotto uso solo giubbotti con il cappuccio... :wink: Leggi tutto
29-11-2015 21:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1470 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics