I marciapiedi per pedoni a due velocità

Chi cammina piano non intralcia chi è di fretta, e sono tutti contenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2015]

argos 01

Chiunque abbia provato a camminare in una città affollata sa quanto sia frustrante dover affrontare le grandi folle indecise, aggirare i pedoni che oscillano lenti sul marciapiede o evitare all'ultimo quelli che si fermano di botto per consultare il telefonino.

La catena britannica Argos, dopo aver condotto una ricerca su questo soggetto ha scoperto che il 47% della popolazione del Regno Unito trova frustrante chi cammina lentamente e così ha pensato a una soluzione: il marciapiede a due velocità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (470 voti)
Leggi i commenti (2)
Davanti al proprio negozio di Liverpool ha disegnato una corsia apposita per quanti vogliono muoversi in fretta: tutti gli altri possono usare il resto del marciapiede per osservare le vetrine o ciondolare inoperosi, come preferiscono, ma senza ostacolare quanti desiderano soltanto passare.

«Come dimostra la ricerca, una corsia veloce è in grado di migliorare di molto l'esperienza della spesa per i consumatori britannici» afferma il dottor Alastair Moore. Ad approvare le "corsie veloci" sono soprattutto i più giovani: il 69% degli intervistati tra i 16 e i 24 anni s'è detto favorevole, mentre tale percentuale cala al 37% tra gli over 55.

Quello di Liverpool è stato soltanto un test durato una settimana nei primi giorni di novembre. «Chi fa la spesa ci dice che la velocità è importante» ha dichiarato un portavoce della catena.

argos 02
argos 03
argos 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

@gladiator: la tua sottolineatura è non solo ovvia, ma fondamentale
1-12-2015 10:17

@matteo251 Sono sostanzialmente d'accordo con ciò che scrivi, vorrei solo sottolineare che se: non è dovuto al caso ma ad una precisa scelta di chi ci governa e controlla proprio perché le persone insicure, pur essendo a volte imprevedibili come il personaggio del film, sono comunque più facilmente dominabili e gli si possono dare... Leggi tutto
30-11-2015 19:28

Ma no a me non capita forse perché non vivo in una grande città con gente isterica e frenetica quando circola a piedi ma solo quando è in macchina... :roll: :wink: Leggi tutto
30-11-2015 19:18

@gladiator Il fatto è che la persona nella vita ha necessità di alcuni punti fermi: 1)la sicurezza questa non è solo la sicurezza dell'incolumità fisica, ma la sicurezza che un qualsiasi progetto, un'azione ecc raggiungano il risultato. Es apro il rubinetto ed esce l'acqua, premo un interruttore e si aziona un meccanismo. Manda in tilt... Leggi tutto
30-11-2015 11:55

Perché già non succede? Meno scenico certo, ma a volte, se non sei veloce a scansarti la gente tira dritta col parrocchi, a volte con gli ombrelli rischi di restare pure incastrato, o trascinato via! È da un po' che se non piove a dirotto uso solo giubbotti con il cappuccio... :wink: Leggi tutto
29-11-2015 21:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2981 voti)
Agosto 2026
Verifica dell'età UE, le chiavi hardware sono obbligatorie
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 agosto


web metrics