OnePlus 3, ottimo smartphone a prezzo contenuto

Schermo Full HD, 64 Gbyte di memoria e ben 6 Gbyte di RAM per il nuovo top di gamma di OnePlus.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2016]

oneplus3 05

Si chiama OnePlus 3 il nuovo top di gamma di OnePlus, azienda che in meno di tre anni di vita ha saputo farsi notare per offrire dispositivi con hardware di tutto rispetto a prezzi ridotti rispetto alla concorrenza.

Lo OnePlus 3 è il successore dello OnePlus X e offre ben 64 Gbyte di memoria interna ma, a differenza del predecessore, non ha alcuna possibilità di espansione tramite microSD.

Lo smartphone, dotato di corpo in alluminio, si basa sul SoC Snapdragon 820, cui si accompagnano 6 Gbyte di RAM e la GPU Adreno 530.

Lo schermo, che offre una risoluzione di 1080p, è un AMOLED da 5,5 pollici: tutto ciò si traduce in una densità di pixel pari a 401 ppi.

Lo OnePlus 3 è anche dotato di un doppio slot per nano-SIM, lettore di impronte digitali, chip NFC, e una porta USB Tipo-C.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Leggi i commenti (4)

La batteria merita due parole di commento. OnePlus ha scelto di passare dai 3.300 mAh della batteria dello OnePlus 2 agli attuali 3.000 mAh.

Nonostante questo calo, l'azienda assicura che i miglioramenti apportati al software assicurano un'autonomia almeno pari a quella del modello precedente, permettendo di arrivare a fine giornata - facendo un uso "normale" - con ancora un quarto della carica a disposizione.

oneplus3 04

Una particolarità di questo modello è poi il caricabatterie Dash, che promette di ricaricare la batteria dello smartphone sino al 63% in appena mezz'ora: si tratta di una funzionalità che, per essere sfruttata, richiede l'utilizzo del cavo e del caricabatterie proprietari. Usando un altro caricabatterie o collegando lo OnePlus 3 al PC la ricarica avviene invece normalmente.

Soluzioni concorrenti per la ricarica veloce ottengono questo risultato aumentando il voltaggio oltre i canonici 5 V, ma generando come effetto collaterale un sensibile riscaldamento del dispositivo.

OnePlus ha deciso di seguire una strada diversa: ha mantenuto i 5 V ma portato l'intensità della corrente a 4 A, facendo sì che durante la ricarica lo OnePlus 3 rimanga fresco.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
OxygenOS e fotocamera da 16 megapixel

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il Mediacom PhonePad è di plastica, il Oneplus 3 di alluminio. Il Mediacom PhonePad ha le fotocamere da 16 e da 5 megapixel, il Oneplus 3 da 16 e da 8 megapixel. Il Mediacom PhonePad non ha NFC, il Oneplus 3 si. Il Mediacom PhonePad ha 3GB di RAM, il Oneplus 3 6GB. Il Mediacom PhonePad ha 16GB di SSD, il Oneplus 3 64GB. Il... Leggi tutto
27-7-2016 17:07

Allora per telefonare basta un Nokia anni '90...
18-6-2016 01:53

troppo caro, a fronte di un Mediacom PhonePad X555U che fa all'incirca le stesse cosa e costa la metà. Vien da chiedersi se la com(scom)odità di avere tanta memoria valga il suo prezzo.
17-6-2016 18:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1381 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics