Un miliardo di iPhone venduti

Apple festeggia, ma le vendite segnano il passo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2016]

tim cook billionth iphone

È stato Tim Cook in persona ad annunciare il raggiungimento del traguardo: dal 2007 a oggi, Apple ha venduto in tutto il mondo un miliardo di iPhone.

Il telefonino che - lo si ami o lo si odi - ha dato il via al mercato degli smartphone come lo conosciamo oggi, anche mettendo in difficoltà aziende come BlackBerry, in questi anni «è diventato più di un compagno costante» come scrive il CEO di Apple.

«Non abbiamo mai voluto puntare sulla quantità, ma ci siamo sempre impegnati per creare i prodotti migliori, quelli che fanno la differenza» sostiene ancora Cook.

Il miliardesimo iPhone è stato però venduto in un momento in cui i successi degli anni scorsi iniziano a sembrare lontani: i risultati del terzo trimestre del 2016, da poco annunciati, mostrano infatti che ormai il mercato è saturo. Per questo motivo le vendite sono risultate in calo per il terzo trimestre consecutivo.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3843 voti)
Leggi i commenti (17)

Il mese di settembre, ormai non troppo lontano, potrebbe rappresentare il momento della riscossa: anche se l'annuncio ufficiale ancora non c'è, tutti si aspettano che Apple lanci l'iPhone 7, sul quale si concentrano le speranza di chi attende un iPhone davvero innovativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

L'unica cosa sbalorditiva è la dabbenaggine di coloro che ad ogni nuova uscita buttano un mare di soldi per avere sempre l'ultimo modello uscito anche se quello precedente, in loro possesso, fa ancora egregiamente il suo lavoro. Sarei curioso di sapere quanto questo folle comportamento ha contribuito al raggiungimento del festeggiato -... Leggi tutto
31-7-2016 15:55

Un commento sbalorditivo.
29-7-2016 11:33

Una crescita continua e sbalorditiva...
28-7-2016 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics