Un miliardo di iPhone venduti

Apple festeggia, ma le vendite segnano il passo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2016]

tim cook billionth iphone

È stato Tim Cook in persona ad annunciare il raggiungimento del traguardo: dal 2007 a oggi, Apple ha venduto in tutto il mondo un miliardo di iPhone.

Il telefonino che - lo si ami o lo si odi - ha dato il via al mercato degli smartphone come lo conosciamo oggi, anche mettendo in difficoltà aziende come BlackBerry, in questi anni «è diventato più di un compagno costante» come scrive il CEO di Apple.

«Non abbiamo mai voluto puntare sulla quantità, ma ci siamo sempre impegnati per creare i prodotti migliori, quelli che fanno la differenza» sostiene ancora Cook.

Il miliardesimo iPhone è stato però venduto in un momento in cui i successi degli anni scorsi iniziano a sembrare lontani: i risultati del terzo trimestre del 2016, da poco annunciati, mostrano infatti che ormai il mercato è saturo. Per questo motivo le vendite sono risultate in calo per il terzo trimestre consecutivo.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Pi di dieci

Mostra i risultati (3742 voti)
Leggi i commenti (17)

Il mese di settembre, ormai non troppo lontano, potrebbe rappresentare il momento della riscossa: anche se l'annuncio ufficiale ancora non c'è, tutti si aspettano che Apple lanci l'iPhone 7, sul quale si concentrano le speranza di chi attende un iPhone davvero innovativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

L'unica cosa sbalorditiva la dabbenaggine di coloro che ad ogni nuova uscita buttano un mare di soldi per avere sempre l'ultimo modello uscito anche se quello precedente, in loro possesso, fa ancora egregiamente il suo lavoro. Sarei curioso di sapere quanto questo folle comportamento ha contribuito al raggiungimento del festeggiato -... Leggi tutto
31-7-2016 15:55

Un commento sbalorditivo.
29-7-2016 11:33

Una crescita continua e sbalorditiva...
28-7-2016 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8137 voti)
Marzo 2023
iPhone 15, addio alle SIM anche in Italia?
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo


web metrics