Tutte le novità di Google

Da Chromecast Ultra all'assistente domestico Google Home, tutti i prodotti svelati all'evento del 4 ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2016]

Google Daydream view

Non sono stati soltanto gli smartphone Pixel ad attirare l'attenzione del pubblico durante l'evento organizzato ieri da Google.

Il gigante di Mountain View ha infatti presentato tutta una serie di prodotti coi quali conta di conquistare gli utenti.

Il primo è il Daydream View per la realtà virtuale, di cui si parlava già qualche settimana fa.

Daydream View

Daydream View è un supporto da indossare sul viso e nel quale inserire uno smartphone compatibile con la piattaforma Dreamview.

Ricoperto con uno speciale tessuto che lo rende «morbido e confortevole», il dispositivo è ovviamente adatto a ospitare Pixel e Pixel XL e sarà in vendita a novembre al prezzo di 79 dollari.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1111 voti)
Leggi i commenti (4)

Daydream però è anche una piattaforma: visore e piattaforma insieme permetteranno di accedere a tutta una serie di contenuti come le versioni "immersive" di Street View, YouTube e Google Photos.

Grazie al controller è possibile muoversi negli spazi virtuali e, per esempio, viaggiare sulle strade di Street View o guardare i video 360 VR di YouTube.

Chromecast Ultra

chromecast ultra

Chromecast Ultra è l'aggiornamento del vecchio Chromecast, che permette di trasmettere in streaming i contenuti dal PC al televisore.

Questa versione supporta HDR, Dolby Vision e i contenuti in risoluzione 4K.

A parte questo, funziona come i suoi predecessori, inserendosi nel televisore. Dispone perà anche di una porte Ethernet integrata nell'alimentatore.

Il lancio di Chromecast Ultra è previsto per il mese di dicembre, mentre già a novembre Google Play Movies inizierà a diffondere i primi film in 4K.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Google Home, l'assistente domestico

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Nemmeno io. Metti che un giorno ti salti il ghiribizzo di unirti all'ISIS, o comunque di pianificare un qualsiasi attentato terroristico, sei fottuto. Leggi tutto
7-11-2016 03:23

{booble}
Mi sembra che la tecnologia stia andando proprio nella direzione di una sempre maggiore dipendenza delle persone dalla casta dei costruttori e dalla casta dei manutentori della tecnologia stessa, e non mi pare una cosa molto positiva. Vedo un futuro in cui non saremo proprietari di niente e pagheremo canoni per qualunque cosa; una grossa... Leggi tutto
6-11-2016 14:01

{Giulgiulio}
Non credo che mettersi in casa un oggetto di Google, il cui scopo primario è raccogliere informazioni, sia una grande idea...
3-11-2016 16:12

{origgio}
Forse negli States la domotica è più diffusa che da noi, magari con devices Microsoft, Apple e compagnia. Ho un amico che ha domoticizzato tutta la casa, e devo dire che non vedo questi grandi vantaggi, certo qualche piccola comodità in più ce l'ha, ma l'ha pagata un'enormità, ed inoltre dipende dai fornitori per la manutenzione,... Leggi tutto
2-11-2016 22:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5370 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics