Windows XP, anche l'ultima versione supportata getta la spugna



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2019]

windows xp pos supporto

Sono già passati cinque anni da quando Microsoft ha sospeso definitivamente il supporto a Windows XP, cessando per sempre il rilascio di aggiornamenti per questo vetusto sistema operativo.

Tuttavia, in maniera analoga a quanto accadrà il prossimo anno con Windows 7, venne concessa una proroga per la versione denominata Windows Embedded POSReady 2009, tipicamente installata su certi modelli di bancomat e altri dispositivi embedded.

Diciamo "tipicamente" perché quanti nel 2014 non vollero abbandonare Windows XP scoprirono che con un piccolo trucco era possibile far credere a Windows Update che la versione desktop del proprio PC fosse la Embedded POSReady 2009, e continuare così a ricevere gli aggiornamenti.

Il problema è che la proroga adesso è scaduta. La sua durata era stata fissata in cinque anni, che sono scaduti il 9 aprile 2019.

Se qualcuno ancora adopera Windows Embedded POSReady 2009 sul proprio PC, è decisamente ora che passi a qualcosa di più moderno.

Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1438 voti)
Leggi i commenti (9)

Se poi d'ora innanzi doveste trovarvi a un bancomat con quella edizione di Windows XP (un dettaglio non sempre facile da verificare), fate qualche passo in più ma cercatene uno con un sistema operativo più recente e senza buchi di sicurezza che non saranno mai chiusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Ce ne faremo una ragione... :lol: Leggi tutto
20-4-2019 15:16

Provata ieri sera. Non è il sistema per tutti, serve configurare la rete e fornire un account ubuntu e il tutto va fatto con uno schermo nero leggendo descrizioni a schermo interagendo con una interfaccia testuale Curses. Conferno che snap non è un semplice programma per la gestione dei pacchetti ma un servizio di sistema sempre attivo... Leggi tutto
14-4-2019 09:37

Io già lavoro ergo non ho tempo. :D Comunque anche nel caso dovessi farlo come lavoro magari meno esoso dei "tecnici" di Red Hat Canonical e compagnia ma qualcosina... Il mio salumiere non accetta buoni propositi eventualmente potrei accettare un baratto. Mi danno il loro IBAN su cui appoggiare il RID per pagare... Leggi tutto
12-4-2019 12:56

Se trovano anche programmatori/sistemisti disposti a lavorare gratis è fatta Leggi tutto
12-4-2019 11:05

C'è anche per i386 Ubuntu[/url] se proprio ti piace quella. Ed è fatta apposta per sistemi scarsini. (In realtà nasce per l'embedded ergo credo funzionerebbe bene anche nei bancomat :D ) Non so come sia, l'ho scoperta adesso. A Damn Small Linux ci sono parecchio affezionato, era fantastica ma anche oggi ci sono distro simili molto più... Leggi tutto
11-4-2019 21:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (985 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics