[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2019]
Sono già passati cinque anni da quando Microsoft ha sospeso definitivamente il supporto a Windows XP, cessando per sempre il rilascio di aggiornamenti per questo vetusto sistema operativo.
Tuttavia, in maniera analoga a quanto accadrà il prossimo anno con Windows 7, venne concessa una proroga per la versione denominata Windows Embedded POSReady 2009, tipicamente installata su certi modelli di bancomat e altri dispositivi embedded.
Diciamo "tipicamente" perché quanti nel 2014 non vollero abbandonare Windows XP scoprirono che con un piccolo trucco era possibile far credere a Windows Update che la versione desktop del proprio PC fosse la Embedded POSReady 2009, e continuare così a ricevere gli aggiornamenti.
Il problema è che la proroga adesso è scaduta. La sua durata era stata fissata in cinque anni, che sono scaduti il 9 aprile 2019.
Se qualcuno ancora adopera Windows Embedded POSReady 2009 sul proprio PC, è decisamente ora che passi a qualcosa di più moderno.
Se poi d'ora innanzi doveste trovarvi a un bancomat con quella edizione di Windows XP (un dettaglio non sempre facile da verificare), fate qualche passo in più ma cercatene uno con un sistema operativo più recente e senza buchi di sicurezza che non saranno mai chiusi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator