Telecom stacca la spina a migliaia di utenti Telvia e poi li riattiva

Dopo Elitel e Vira, anche Telvia è nel caos: le linee Adsl disconnesse nei giorni scorsi sono state riattivate ieri sera dopo un provvedimento d'urgenza del Tribunale di Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2007]

La ragazza immagine di Telvia

Non si sono ancora spenti gli echi delle vicende di Elitel e di Vira, che un nuovo caso sta facendo discutere: si tratta stavolta degli utenti di Telvia, che nei giorni scorsi si sono visti staccare la linea Adsl.

Anche questa volta è stata Telecom Italia a staccare le linee all'operatore, sostenendo che il contratto per la fornitura all'ingrosso del servizio Adsl potesse considerarsi risolto per insolvenza (si parla di alcune centinaia di migliaia di euro), posizione che Telvia contesta.

Telvia si è rivolta al Tribunale di Roma chiedendo con un provvedimento di urgenza di ripristinare immediatamente le linee Adsl scollegate, provvedimento che è arrivato in serata: secondo il Tribunale infatti la sospensione unilaterale del servizio da parte di Telecom era illegittima.

Gli utenti di Telvia sono così tornati online, ma a breve il caso sarà discusso in tribunale: l'udienza è fissata per il 9 agosto.

Intanto l'associazione dei consumatori Adiconsum ha chiesto che l'Adsl venga riconosciuta come "servizio universale" e che pertanto l'utente non possa essere penalizzato dalle beghe interne dei provider, ma venga comunque garantito loro il servizio.

La caldissima estate dell'Adsl continua e non si escludono altri distacchi nei prossimi giorni. Pare infatti che almeno altri sei operatori oltre Elitel, Vira/Intratec e Telvia, sarebbero "a rischio distacco". E intanto l'Authority delle telecomunicazioni continua a tacere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1821 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics